• 5 commenti
  • 26/02/2024 19:49

Femminicidio Fornaci di Barga, intervento della sindaca Caterina Campani




Femminicidio Fornaci di Barga, intervento della sindaca Caterina Campani: “sgomento, rabbia, tristezza e incredulità per l’ennesimo femminicidio. Stavolta consumato sul nostro territorio, a Fornaci di Barga, nel tardo pomeriggio di oggi, davanti all’Hotel Gorizia.

Un’altra donna uccisa dall’ex marito. Ancora una volta, medesima tragedia, stessa dinamica. Noi continueremo a fare la nostra parte, con le associazioni, con le scuole, con i cittadini tutti, ogni giorno, e ancora e ancora. Ma certo questo impegno deve diventare comune, deve riguardare ogni giorno, tutti i giorni, tutti i livelli istituzionali e sociali del nostro paese, ci vuole un impegno fortissimo da parte del Governo, ci vuole un ulteriore cambio di passo perché tutto questo non è più accettabile. Morire così non è più accettabile. Essere uccise per mano di un uomo non è più tollerabile”.

I commenti

Non dimentichiamo che,oltre all'orrore dell'omicidio di una Donna,nella stragrande maggioranza dei casi, rimangono dei figli orfani e condannati ad una vita terribile,senza una famiglia e segnati da una tragedia indicibile.
Le poche leggi sono insufficienti, non dando loro alcun ristoro né
protezione significativi.

Valentina - 28/02/2024 00:11

Dal dire al fare c'è in mezzo lo spazio interstellare.
Mi è capitato una volta di sentire una signora che voleva denunciare il furto del portafoglio. Chi doveva prendere la denuncia gli ha detto: signora, è un reato, lei deve denunciare lo smarrimento!
La realta che vi raccontano è anni luce lontana dalla Realtà con erre maiuscola.
Poi, per esperienza, è un minestrone dove c'è dentro tutto e di più, esite anche quella donna, piena di lividi, che dice 'ma lui mi ama'.
Che commedia! Che commedia degli orrori!

... - 27/02/2024 20:23

Essere uccisi da un'altro essere umano è intollerabile...

Basta - 27/02/2024 15:41

La vittima aveva fatto una denuncia, le autorità erano intervenute a tal proposito? Povera donna probabilmente viveva nel terrore.Ora la solita fiaccolata e tutto si risolve,mah!

Anonimo - 27/02/2024 09:26

Quanti giorni starà in carcere ? ...

Penso massimo cinque o sei anni poi buona condotta permessi etcetc

La vita non vale nulla

Eter - 26/02/2024 20:58

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...