• 0 commenti
  • 27/02/2024 08:38

La violenza non può e non deve essere tollerata

La violenza non può e non deve essere tollerata. Con profonda rabbia e tristezza, condanniamo fermamente l'atroce attacco che ha portato alla morte di un'altra vittima innocente. Basta con gli orrori del femminicidio! L'episodio avvenuto a Fornaci di Barga è un tragico richiamo alla realtà di una società che non può più voltare le spalle a questo grave problema.
La relazione conturbata tra i due individui coinvolge la responsabilità di tutti noi nel prevenire e contrastare la violenza domestica. Proprio per questo, Toscana 2030 chiede un'azione immediata e concreta. È necessario intensificare la sensibilizzazione, rafforzare le misure di protezione per le vittime, e garantire una maggiore educazione sui temi della parità di genere e del rispetto reciproco.
Proponiamo l'implementazione di programmi di formazione e di sensibilizzazione nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nelle comunità locali. Inoltre, chiediamo un maggiore sostegno alle vittime di violenza domestica attraverso l'incremento dei servizi di assistenza e di supporto psicologico.
È giunto il momento di agire con determinazione e solidarietà per porre fine a questa ondata di violenza inaccettabile. Uniamoci per costruire una società più sicura e rispettosa per tutti.

Domenico Capezzoli
Presidente di Toscana 2030

Gli altri post della sezione

Servono più alberi

L'ondata di calore che sta ...

IL CORAGGIO DELLA VITA

IL CORAGGIO DELLA VITA! Il ...

FIORE:

FIORE: "ROMA LOCUTA EST. C ...

Dove sono i Cantonieri ?

ritornati con l'ex assesso ...

Notiziario Comunale

Continua la riqualificazio ...