• 0 commenti
  • 27/02/2024 15:27

La Camera di Commercio incontra l’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio: focus su equiturismo


Giovedì 29 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13, l’Unione Comuni Garfagnana ospiterà un incontro – organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest per l’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio – con le imprese e gli stakeholders del territorio

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Un incontro con le imprese e gli stakeholders del territorio per conoscere ed approfondire meglio le opportunità offerte dal mercato dell’equiturismo.

L’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio si dà appuntamento per giovedì 29 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana in via Vittorio Emanuele 9 a Castelnuovo di Garfagnana. Al centro l’incontro organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest nell’ambito del progetto di promozione e costruzione delle opportunità turistiche legate al mercato del cavallo che sta portando avanti in collaborazione con la rete di imprese Final Furlong.

L’evento rientra in un ciclo di incontri che, nella settimana dal 26 febbraio al 1° marzo, avranno luogo nei territori delle province di Massa Carrara, Lucca e Pisa, volti ad illustrare lo scenario ed i trend di questo segmento turistico, le occasioni per le imprese, i finanziamenti a disposizione e le case histories di successo.

Una sinergia tra Enti per una cooperazione attiva tra i vari attori della destinazione, per comprendere i bisogni e le aspettative di un segmento specifico di mercato e mirata alla valorizzazione e promozione turistica del territorio.

Per gli operatori interessati a partecipare all’incontro, il link per l'iscrizione è il seguente: https://tno.camcom.it/form/form-di-adesione-roadshow-turismn. Una volta entrati, verrà chiesto di selezionare la località dove prendere parte all’evento. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori presso il Servizio Turismo e valorizzazione delle filiere dell’Ufficio Turismo, Beni culturali e Macc presso la sede della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest a Lucca.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...