Vivere il Centro Storico torna all’attacco
Ho letto sul web lucchese ...
Aspettando Lucca Collezionando i professori lucchesi vanno a lezione di fumetto da Daniele Caluri autore del manifesto di Lucca Collezionando
Lucca, 1° marzo 2024 – I professori vanno a scuola di… fumetto. Aspettando Lucca Collezionando, il festival vintage-pop primaverile, organizzato da Lucca Comics & Games (Lucca Crea) in collaborazione con il Comune di Lucca, dedicato al fumetto, al gioco e allo slow entertainment che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo, ha preso il via un corso dedicato ai docenti, tenuto da Daniele Caluri.
Il popolare disegnatore, ospite della fiera e autore dell’edizione di quest’anno del poster ufficiale di Lucca Collezionando, in tre appuntamenti organizzati alla Biblioteca civica “Agorà”, guiderà 40 insegnati nell’uso del fumetto come mezzo didattico. Un ulteriore valido supporto da utilizzare con gli studenti che, con il suo linguaggio universale, è capace di avviare alla lettura i più giovani e, allo stesso tempo, di affrontare i temi proposti dai programmi ministeriali in maniera semplice, efficace e accattivante.
I prossimi incontri sono in programma venerdì 8 marzo e venerdì 15 marzo, sempre presso la sala corsi della Biblioteca civica “Agorà”.
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...
Il Servizio sanitario nazi ...
La polizia municipale ha r ...
Puccini, torna a risuonare ...
Criticano la rotonda a dop ...
Grave episodio di violen ...
All’ingresso di via Fill ...
Al di là delle esigenze d ...
Rotto anche il muretto al ...
Prestigioso riconosciment ...
Vero che Lucca si trova in ...
Adesivi con la scritta “ ...
Purtroppo il Baluardo San ...
Bacchetta nera colpisce an ...
Lucca, 8 ottobre 2025 ...
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...