Via del Gonfalone e la sosta selvaggia
Si parla tanto di piazza S ...

Aspettando Lucca Collezionando i professori lucchesi vanno a lezione di fumetto da Daniele Caluri autore del manifesto di Lucca Collezionando
Lucca, 1° marzo 2024 – I professori vanno a scuola di… fumetto. Aspettando Lucca Collezionando, il festival vintage-pop primaverile, organizzato da Lucca Comics & Games (Lucca Crea) in collaborazione con il Comune di Lucca, dedicato al fumetto, al gioco e allo slow entertainment che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo, ha preso il via un corso dedicato ai docenti, tenuto da Daniele Caluri.
Il popolare disegnatore, ospite della fiera e autore dell’edizione di quest’anno del poster ufficiale di Lucca Collezionando, in tre appuntamenti organizzati alla Biblioteca civica “Agorà”, guiderà 40 insegnati nell’uso del fumetto come mezzo didattico. Un ulteriore valido supporto da utilizzare con gli studenti che, con il suo linguaggio universale, è capace di avviare alla lettura i più giovani e, allo stesso tempo, di affrontare i temi proposti dai programmi ministeriali in maniera semplice, efficace e accattivante.
I prossimi incontri sono in programma venerdì 8 marzo e venerdì 15 marzo, sempre presso la sala corsi della Biblioteca civica “Agorà”.
Si parla tanto di piazza S ...
Oggi è il 3 Ottobre ed ...
Cipollini al fianco di Dan ...
LUCCA FILM FESTIVAL 2026 X ...
Piazza dell’Arancio, Pia ...
SAN FRANCESCO, 800 ANNI DO ...
Da anni, anche qui su La V ...
Monopattini condotti senza ...
Riforma degli istituti tec ...
Nobile e il Norge: l’imp ...
DOMANI VENERDI' 2 OTTOBREL ...
DA WEPA ITALIA: WEPA Itali ...
Auto in sosta in ogni dove ...
Vorrei segnalare un reclam ...
LUCCA BARRUECA 2026: UN VI ...
La città si prepara al fe ...
DOMANI GIOVEDI' 1 OTTOBRE ...
Caso Regeni, una sentenza ...
Passano gli anni, ma il ri ...
Da anni richiesta traspare ...