• 0 commenti
  • 08/03/2024 18:39

Villa Basilica, INTERVENTO DEL SINDACO ANELLI E DEL VICESINDACO BALLINI SULLE SCUOLE DEL TERRITORIO


Villa Basilica, 8 marzo 2024 - Il sindaco Elisa Anelli e il vicesindaco Giordano Ballini intervengono in merito al percorso compiuto per valorizzare le scuole del territorio.

“Apprendiamo che in questi giorni - spiegano - sta girando una raccolta firme sul tema, delicato, delle pluriclasse. Ci teniamo a spiegare che la proposta formulata non è attinente con la realtà. Il Comune di Villa Basilica ha aperto un dialogo produttivo, grazie all’impegno della dirigente scolastica Angelica Cecchi e alla disponibilità del provveditore agli studi Ilaria Baroni che ringraziamo, per ottenere tutte le deroghe di cui il nostro territorio ha diritto. Villa Basilica, in quanto territorio montano, ha la possibilità di avere agevolazioni in merito alla composizione delle classi, ma è l’ufficio del Provveditorato agli studi che se ne occupa, non certo la Provincia, né la Regione”.

“Nei diversi incontri che come amministratori abbiamo avuto con i genitori villesi abbiamo avuto modo di chiarire tutti i passaggi che abbiamo compiuto e stiamo compiendo per garantire ai nostri giovani la migliore delle soluzioni possibili. Per questo invitiamo i genitori che hanno dubbi, domande o perplessità a contattarci: saremo felici di rispondere e di fare chiarezza. I genitori e chiunque sia interessato a capire cosa si sta muovendo possono scriverci all’indirizzo sindaco@comune.villabasilica.lu.it: risponderemo quanto prima. Stiamo inoltre organizzando un nuovo incontro proprio con la dirigente Cecchi, al quale invitiamo già da ora i genitori e i familiari per conoscere la realtà dei fatti”.  

Gli altri post della sezione