• 1 commenti
  • 26/03/2024 19:16

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DI PROSA 2023-24 AL TEATRO “G. PUCCINI” DI ALTOPASCIO

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DI PROSA 2023-24 AL TEATRO “G. PUCCINI” DI ALTOPASCIO: RECORD DI SPETTATORI E DI ABBONATI

Altopascio, 26 marzo 2024 - Si è conclusa con grande successo la stagione teatrale di prosa 2023-2024 del Teatro Giacomo Puccini di Altopascio, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Dallo scorso novembre il palcoscenico ha accolto una serie di artisti di richiamo nazionale, tra cui Alessandro Haber, Giuliana De Sio, Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno, Francesco Montanari e Debora Villa, registrando numeri da record per il Teatro Puccini: più di 2.300 spettatori partecipanti a nove spettacoli e 170 abbonati.

La stagione, che ha proposto spettacoli di prosa, danza e musica, si è conclusa ieri sera, lunedì 25 marzo, con "Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?", lo spettacolo interpretato da Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta che ha intrattenuto ben 300 spettatori.

"Ieri sera si è conclusa con un successo di pubblico la stagione 2023/2024 del nostro 'Puccini'. Questa stagione non solo ha rafforzato l'offerta culturale ad Altopascio, ma ha anche contribuito a diffondere la cultura in modo più ampio e accessibile a tutti – dice Alessio Minicozzi, assessore alla cultura del Comune di Altopascio -. Desidero ringraziare tutti coloro, altopascesi e non, che hanno scelto di apprezzare la nostra proposta: il loro sostegno è stato fondamentale. Voglio anche esprimere la mia gratitudine a tutte le persone coinvolte, compresi gli uffici comunali, in particolare l'Ufficio cultura-turismo, i tecnici, il personale della biglietteria e gli addetti alla pulizia. Grazie al loro impegno, ieri sera siamo stati in grado di offrire uno spettacolo coinvolgente, capace di suscitare risate, riflessioni ed emozioni. I volti contenti del pubblico e l’eterogeneità dello stesso restituiscono il senso della nostra idea di teatro: il punto di ritrovo di una comunità che cresce insieme".

I commenti

di spettacoli con l'ultimo forse il migliore e quello prima il peggiore (ma forse non l'ho capito) .
Mi riabbonerò sicuramente 


Jango

anonimo - 26/03/2024 19:20

Gli altri post della sezione