• 5 commenti
  • 28/03/2024 21:20

Sul giovane ucciso sulle strisce le parole del neurochirurgo

Lunedì sera è arrivato alla mia attenzione un giovane ragazzo del Ghana di 23 anni investito sulle strisce da un'auto che si è poi dileguata. Purtroppo le sue condizioni sono risultate gravissime e ieri e stato dichiarato cerebralmente deceduto. Cercando online ho trovato solo un piccolo trafiletto che descriveva l'accaduto e nessun aggiornamento successivo. Mi dispiace molto che gli organi di stampa locali, molto attenti di solito a questo tipo di storie, non abbiano trovato il tempo e/o lo spazio per raccontare una tragedia umana e una storia di inciviltà che ci dovrebbero fare riflettere. Pagina facebook Tratto da Nicola Benedetto neurochirurgo https://www.facebook.com/nicolabenedettoMD

I commenti

noitv 1 aprile 2024 - Circonvallazione bloccata per incidente alle Tagliate (...)
ancora, ancora,
dai con quel pedale!
Che col porche fate anco prima!
Ahr! Ahr! Ahr!

.... - 01/04/2024 17:59

Il Tirreno 1 aprile 2024 - Prato, due feriti nell’incidente stradale alla rotonda: grave un 32enne (...)
Il Tirreno 1 aprile 2024 - Polizze auto, stangata sui toscani: le città più care, perché i prezzi lievitano e come risparmiare (...)
Mi raccomando! Pestate bene l'acceleratore e PAGATE l'assicurazione RCA e le tasse regionali per il Pronto Soccorso!

... - 01/04/2024 11:48

Il Tirreno 31 marzo 2024 - Grosseto, si ribalta con l’auto sull’Aurelia: ferita una donna di 30 anni (...)
Il Tirreno 31 marzo 2024 - Lajatico, scontro frontale fra due auto: tra i 4 feriti una donna incinta e una bambina di 3 anni (...)
Il Tirreno 31 marzo 2024 - Pisa, travolto in bicicletta da un’auto: avvocato di 50 anni in gravi condizioni (...)
E mi raccomando!
Pagate, pagate, pagate...
l'assicurazione (che è anco aumentata) e le tasse!
Iolai! E una prec per mortus et morituri.
Comunque c'è un libriccino che m'ha fatto letteralmente piangere dalle risate, anche se l'humana commedia di fatto è una tragicommedia.
"A tua insaputa" di John Bargh, Ed. Bollati Boringhieri.
Buona serata di Pasqua.

... - 31/03/2024 20:51

Condoglianze a questa vittima di omicidio stradale e suoi familiari

Samantha - 31/03/2024 15:16

..... e chi l'ha investito.

La cosa vergognosa è invece che sulla circonvallazione di Lucca le cose continueranno come prima! La circonvallazione è un Far West dove più della metà delle auto superano il limite di velocità, dove, anche grazie a comitati demenziali che impediscono di realizzare gli assi viari, viaggiano camion e biciclette assieme, dove anche i pedoni ed i ciclisti, spesso, impegnano le strisce senza guardare e tuffandosi letteralmente. Pericolosissime le strisce di piazzale Boccherini per esempio. Il comune dovrebbe agire da subito per rendere la circonvallazione quello che deve essere, ovvero una strada urbana. Se gli assi viari non si fanno, allora scoppi il caos nel Comune di Capannori. Capannori e Porcari hanno le aziende, si tengano i camion! Lucca ha offerto il suo territorio per l'ottanta per cento del tracciato degli assi da realizzare, di più è impossibile. D'altro canto Lucca ha bloccato l'asse Ovest - Est e questo è demenziale. Quindi anche il Comune di Lucca ha le sue colpe. Poi, alla fine, il fatto che il morto fosse del Ghana aiuta a parlarne meno rispetto ad un morto italiano i cui parenti fanno casino. Questo però rientra nell'ordinaria miseria di una città stronzetta e razzistella i cui rampolli sventolano le bandierine russe allo stadio.

Anonimo - 30/03/2024 05:21

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...