• 10 commenti
  • 01/04/2024 13:22

Parapetti sfatti, zero segnaletica ..genitori distratti

I parapetti delle mura sono sfatti dalle piogge. La segnaletica di avvertimento, quella fatta con materiale pvc scadente e messa con due pietre a terra è sparita, distrutta o come si può spesso vedere ne rimane solo lo scheletro ( a quandoquella nuova ? ). Nel mentre genitori poco accorti fanno camminare i figli sul ciglio del parapetto, poi se scivola riparte l’inutile cagnara sulle transenne delle mura, che intanto non si son viste. Polizia e controlli ? Nemmeno l’ombra. BP

I commenti

Giustissimo, ci ragioni!
Cosa pensa un magistrato ch si trova davanti una denuncia al Comune per caduta dalle mura?
Tanto, la può rigirar come vòle, alla fine della festa, altro non esiste che 'decide'.
Ci ragioni!

... - 03/04/2024 11:35

Ragionandoci, devo ammettere che temo lei abbia ragione. Però tecnicamente non sarebbe illegale né immorale né costoso, un cartello simile, e paradossalmente farebbe risparmiare soldi al Comune sia per le recinzioni che per le cause legali. Capisco che l'altruismo si perda nella palude della burocrazia, ma l'egoismo, paradossalmente speravo avrebbe avuto seguito.

anonimo - 02/04/2024 22:13

A scriverle, quelle cose che scrive Lei, è la cosa più semplice del Mondo, a farle è altro par di maniche, in Italia poi! Sta freschin!
Spese a carico dell'imbecille? MAGARI! Sarebbin un passeto avanti!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 02/04/2024 18:07

Lei ha portato un esempio che a mio dire riassume TUTTO. Non capisco come sia possibile che la gente non la intenda. Le grate di metallo sono orribili, e secondo me non prevengono un bel nulla. La gente fa le proprie scelte e dovrebbe essere libera di farle (e di subirne le conseguenze). Io i metterei un cartello (badi, non sono ironico), ad ogni salita. Quante sono le salite, principali e secondarie? Si arriva ad una dozzina? A dir tanto... non costerebbe molto al Comune, e ne verrebbe a vantaggio di tutti.

"Mura di Lucca, Bene Storico INALTERABILE, non presentano parapetti e la possibilità di cadere non è inesistente, è già avvenuto. Nessuna legge vieta di approcciarsi ai bordi a proprio piacimento, ma il Comune con la presente declina ogni responsabilità verso coloro che dovessero trarre un danno dall'esercizio del proprio libero arbitrio. Eventuali spese mediche sostenute dal Pronto Soccorso e dall'Ospedale di Lucca nell'erogazione di cura verso chiunque cada dalle Mura saranno da restituirsi interamente, a carico dell'infortunato. Superare questo cartello vale ai sensi di legge come accettazione di quanto ivi scritto"

Tutti liberi di fare (come dovrebbe essere in un mondo civile) come diamine ci pare, senza creare problemi agli altri.

anonimo - 02/04/2024 13:55

Avete mai pensato ai fili elettrici per gli animaletti?
I cinghialoni sono in aumento...

... - 01/04/2024 22:53

Polizia e Carabinieri hanno cose più serie da fare, quanto alle Forze del Male (i vigili), quelli sono pagati per non aver nulla da fare. Abolire subito le Forze del Male è un dovere civico!!!!

Anonimo - 01/04/2024 22:18

Il parapetto va lasciato stare come è chi casca di sotto ci si mettono materassi

Gio - 01/04/2024 22:10

Se cadono pazienza, usare il neurone, anche lungo la ferrovia non ci sono parapetti ,ma uno lo sa e ne sta lontano.

Anonimo - 01/04/2024 18:52

Poi poi, a vedere il poliziotto fumetto, viene l'idea che se chiamate il Vigile Otello Celletti, risolvete immediatamente il caso!
Tanto ormai di conclamata commedia si tratta, più commedia di così!
Ahr! Ahr! Ahr!

.... - 01/04/2024 17:49

Ma quel 'parapetto' reggerà almeno fino al prossimo processo.
Di che si sta a preoccupare?!
Poi comunque il Comune è assicurato...
Penale escluso.

... - 01/04/2024 16:32

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...