• 0 commenti
  • 22/07/2022 09:34

Estate in .... chiostro - Musica in convento

Nell'ambito della rassegna "Estate in.. chiostro - musica in convento",
Estate in .... chiostro - Musica in convento  la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. e il Comune di Montecarlo presentano il

CONCERTO  dell' ensemble di musica barocca "ARS REGIA" 

Musiche di: Purcel, Haendel, Nardini, Frescobaldi, Vivaldi, Caccini

- Bianca Barsanti  - soprano,  Stefano Agostini  - traversiere, - Cristiano Cei  - tiorba e chitarra barocca,   Gabriele Micheli  - spinetta, - Martina Webber - viola da gamba

SABATO 23 LUGLIO - ore 21,30

chiostro ex Istituto - Pellegrini - Carmignani -  Via Roma, 3 - Montecarlo

 Ars Regia, ensemble di musica barocca, nasce nel contesto del “Festival delle Viole” di Gerfalco (GR), primo festival in Italia dedicato alla Viola da Gamba, che dal 2011, sotto la guida di Alessandro Pierini, anima il piccolo borgo medievale con concerti, workshop corsi di perfezionamento.
Ars Regia è una alchimia di musicisti provenienti da varie esperienze musicali che si ritrovano a suonare in varie formazioni. Partecipano ai progetti UNESCO sostenuti dal Parco delle colline Metallifere e dal Parco della Maremma suonando la "musica antica" nei "borghi antichi" del territorio.

L'evento è realizzato grazie al sostegno del Comune di Montecarlo,  e con il supporto tecnico dell'Associazione "Il palcoscenico" di Roma.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.     

Gli altri post della sezione