• 0 commenti
  • 05/04/2024 19:37

CHIUDE IN POSITIVO IL 2023 DI VILLA BASILICA: + 1.4 MILIONI IN CASSA




VILLA BASILICA, 5 aprile - L’esercizio di gestione 2023 di Villa Basilica chiude con un segno nettamente positivo, lasciando a disposizione nelle casse comunali oltre un milione e 400 mila euro.

Una cifra importante che permette all’ente villese di programmare e pianificare i futuri interventi con serenità e competenza.

“Questo risultato - commenta il vicesindaco Giordano Ballini - è frutto della capacità dell’amministrazione di lavorare con attenzione e oculatezza. In questi mesi, durante i quali sono stati moltissimi gli interventi fatti in urgenza per risolvere problematiche di tipo idrogeologico come frane e smottamenti, abbiamo incassato il ricavato dalla vendita dell’ex depuratore di Veneri e siamo riusciti a mettere in piedi cantieri e lavori pur mantenendo inalterati servizi e tariffe. Il tesoretto in disponibilità al Comune permetterà, quindi, di dare il via a lavori e progetti già pronti a partire come l’intervento alla curva di San Paolo, il campetto sportivo adiacente al Comune e il campo sportivo sotto le scuole, per il quale da tempo abbiamo presentato alla Regione un progetto esecutivo”.

“Lavorare con attenzione - conclude - significa progettare e pianificare il futuro, significa guardare lontano per ill bene della collettività”. 

Gli altri post della sezione