• 2 commenti
  • 10/04/2024 18:51

BUONE NOTIZIE PER VILLA BASILICA: LA PRIMA MEDIA SI FARÀ




VILLA BASILICA, 10 aprile - Ottime notizie per gli studenti e le studentesse di Villa Basilica: la classe prima della scuola media ci sarà. Ad annunciarlo sono il sindaco Elisa Anelli e il vicesindaco Giordano Ballini.

“Oggi è una buona giornata per gli studenti villesi e le loro famiglie: abbiamo infatti avuto l’ok alla deroga in quanto comune montano da parte del provveditore agli studi, professoressa Ilaria Baroni. L’ente ha infatti recepito il nostro appello per difendere il diritto allo studio dei nostri ragazzi applicando le deroghe previste per i Comuni montani. Nei mesi scorsi ci eravamo spesi molto come amministrazione per garantire agli studenti villesi la possibilità di restare a studiare sul territorio, cercando in ogni modo di scongiurare la possibilità di non avere una prima classe per le medie. Oggi abbiamo avuto la conferma: la prima media ci sarà”.

“Siamo orgogliosi di questo risultato - concludono - perché lo abbiamo raggiunto insieme, ascoltando i genitori e facendoci portavoce delle loro necessità. Aver difeso le nostre scuole, una piccola eccellenza sul territorio, è una grande vittoria. Dopo questo punto andato a segno, aspettiamo sempre dal Provveditorato notizie in merito alla primaria, altro tema molto caro ai genitori per il quale abbiamo avviato un dialogo serrato con la professoressa Baroni”.

I commenti

... l'istruzione è dannosa... poi l'italiano medio impara che Time Square non è a Londra e capisce l'ignoranza di chi ci governa.

Ufo - 11/04/2024 08:55

Va bene, quest'anno vi siete salvati, ma poi? I comuni montani stanno per sparire. intere comunità stanno per sparire e con loro una cultura millenaria. Nel menefreghismo di tutti.

anonimo - 11/04/2024 02:50

Gli altri post della sezione