• 4 commenti
  • 14/04/2024 13:13

Aumenta la tariffa sui rifiuti

Leggo su La Nazione che "Aumenta la tariffa sui rifiuti. Rincari del 5% per le famiglie e del 4% per utenze non domestiche" Il mio timore è che non aumenti di tale percentuale la sporcizia per le strade, o almeno quella che si percepisce. Tutte le città sono sporche, spesso anche molto di più di Lucca, però ho notato che ci sono molti più cestini per la spazzatura dove il passante possa lasciare quello che ha in mano e non sa dove metterlo. Quante volte ci è capitato di avere una cartaccia o altro e doverselo portare dietro per centinaia di metri proprioperché non c'erano cestini? La persona civile sopporta, l'ignoranza, che ormai domina, fa buttare per terra qualunque cosa. Sistema ambiente, od il comune, si adoperino per mer mettre un cestino ogni 50/100 metri e forse la città sarà più pulita. E poi ripristinare lo spazzino, quello con la scopa ed il carretto. Andate in Svizzera, o in Austria od in Germania e vedrete che anche il più ignorante non butterà niente in terra e tutte le città sono belle pulite. Certo se ci confrontiamo con una città Marocchina faremo bella figura anche noi ma è questo il nostro traguardo?

I commenti

.... perchè non vogliamo discariche e/o termovalorizzatori. E sarà sempre cosi.
Quanto ai cestini faccio presente che nei paesi sopra citati non se ne trovano molti....la verità è che è la pulizia delle nostre città è solo direttamente proporzionale al senso civico degli abitanti.

Boh - 15/04/2024 12:32

Purtroppo capannoresi e lucchesi sono tutti in un fascio unico! Il Porta a Porta costa l'ira di Dio e il non avere impianti di lavorazione e smaltimento costa anche quello!! Esportare rifiuti costa e la Lucchesia esporta rifiuti. Tutta la Lucchesia, Lucca e Capannori. Per cui tutta la Lucchesia paga i costi di un sistema populista di gestire i rifiuti.

anonimo - 15/04/2024 00:50

Perché pagare di più per un servizio più scadente?

anonimo - 14/04/2024 21:42

doveva aumentare del 10%!!!
fortunatamente ci sono quelli bravi che amministrano e dunque la aumentano solo del 5%....
spero che i capannoresi, presto al voto, si informino di quello che succede a lucca con quelli bravi!

Anonimo - 14/04/2024 16:12

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...