• 0 commenti
  • 15/04/2024 15:12

Alla Croce Rossa l’inaugurazione di un defibrillatore e di un nuovo mezzo

 

Le attrezzature e il defibrillatore sono stati acquistati grazie ad una raccolta fondi 
organizzata dalla palestra Gimnasia Fitness Club


Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, presso la sede della Croce Rossa di Lucca, l’inaugurazione di un nuovo mezzo della Protezione Civile e di un defibrillatore che sarà messo a disposizione della popolazione. 

Il defibrillatore e le attrezzature di cui è stato dotato il mezzo - donato dal Comune di Lucca - sono stati acquistati a seguito di una raccolta fondi organizzata da un partner dell’Associazione, la palestra Gimnasia Fitness Club, in collaborazione con Fideuram Private Banker. 

L'Associazione ha acquistato anche un importante strumento - lo Starlink - una tecnologia satellitare innovativa che assicurerà ai volontari della Croce Rossa, i primi a Lucca ad utilizzarlo, una connessione internet stabile e veloce anche nelle situazioni più critiche.

“Con Starlink – spiega il Presidente Fabio Bocca - l’accesso a internet diventerà possibile in pochi minuti, semplicemente disponendo di energia elettrica. Questa soluzione all’avanguardia garantisce operatività immediata, offrendo una copertura globale anche in scenari di crisi. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a far crescere la nostra Associazione”.

Siete invitati a partecipare.

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...