A BARGA IL DOPPIO DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE
A BARGA IL DOPPIO DELL’I ...
Nuovo appuntamento con il percorso “CibiAmo la Toscana”, che giovedì 18 aprile sbarca a Fabbriche di Vallico. Dalle 9.30 alle 13.30, presso l’agriturismo I Romiti del Torrente, si svolgerà il convegno “La Valle dell’Acqua e del Profondo verde”, organizzato dall’ANCI insieme al comune Fabbriche di Vergemoli.
Al centro dell’iniziativa ci saranno i temi del risparmio idrico, ormai cruciale in un mondo sempre più assetato, ma anche quello del ruolo del cibo come presidio dell’identità del territorio, primo vero ambasciatore della sua storia e delle sue tradizioni.
Il convegno, presieduto dal direttore dell’ANCI Toscana Simone Gheri e dal sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, vedrà la presenza di associazioni, esperti e imprenditori che porteranno la loro conoscenza e la loro esperienza.
“Eventi come questo rimarcano il ruolo potenzialmente centrale del nostro territorio – ha dichiarato Giannini – nel contesto della Valle del Serchio. Siamo orgogliosi di ospitare un convegno che rimarca l’importanza capitale di temi a noi tanto cari, che intrecciano sostenibilità ambientale e tradizione. Invitiamo tutti a partecipare al dibattito, perché, per costruire il futuro, occorrono sia la conoscenza storica che la consapevolezza del presente”
L’appuntamento è dunque alle 9.30 presso l’Agriturismo I Romiti del Torrente, via Ponte 21 a Fabbriche di Vallico: vi aspettiamo numerosi!
A BARGA IL DOPPIO DELL’I ...
BORGO A MOZZANO, 7 dic ...
L’Associazione Odv Il So ...
Giovedì 12 Dicembre a Pie ...
Arte, si chiude con una g ...
BORGO A MOZZANO, 5 ...
Ringraziamo il Comune di ...
La prevenzione della vist ...
Pietrasanta, 7 dicembre ...
BORGO A MOZZANO, 4 dic ...
Dal 6 all’8 dicembre nu ...
TULLIO SOLENGHI, DEBORA VI ...
Serchio delle Muse, spe ...
Il successore di Raffaele ...
MARAVIGLIARassegna teatra ...
Un doppio appuntamento con ...
Il Centro Internazionale d ...
ALTOPASCIO SOSTIENE LO S ...
Coreglia, un Natale da viv ...
Sabato 7 dicembre 2024 al ...