Dalla classe alla plancia: crociera di fine corso per gli studenti del Nautico
Dalla classe alla plancia: ...

Nuovo appuntamento con il percorso “CibiAmo la Toscana”, che giovedì 18 aprile sbarca a Fabbriche di Vallico. Dalle 9.30 alle 13.30, presso l’agriturismo I Romiti del Torrente, si svolgerà il convegno “La Valle dell’Acqua e del Profondo verde”, organizzato dall’ANCI insieme al comune Fabbriche di Vergemoli.
Al centro dell’iniziativa ci saranno i temi del risparmio idrico, ormai cruciale in un mondo sempre più assetato, ma anche quello del ruolo del cibo come presidio dell’identità del territorio, primo vero ambasciatore della sua storia e delle sue tradizioni.
Il convegno, presieduto dal direttore dell’ANCI Toscana Simone Gheri e dal sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, vedrà la presenza di associazioni, esperti e imprenditori che porteranno la loro conoscenza e la loro esperienza.
“Eventi come questo rimarcano il ruolo potenzialmente centrale del nostro territorio – ha dichiarato Giannini – nel contesto della Valle del Serchio. Siamo orgogliosi di ospitare un convegno che rimarca l’importanza capitale di temi a noi tanto cari, che intrecciano sostenibilità ambientale e tradizione. Invitiamo tutti a partecipare al dibattito, perché, per costruire il futuro, occorrono sia la conoscenza storica che la consapevolezza del presente”
L’appuntamento è dunque alle 9.30 presso l’Agriturismo I Romiti del Torrente, via Ponte 21 a Fabbriche di Vallico: vi aspettiamo numerosi!
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...
Il Parco Nazionale dell’ ...
Altopascio, 30 gennaio 202 ...