Romanze e Opera sulle Mura: Silvia Martinelli e Andrea Trovato per “Il Canto degli Alberi”
Romanze e Opera sulle Mura ...

È stata inaugurata ieri, lunedì 15 aprile, in Sala Tobino, a Palazzo Ducale la mostra fotografica e documentaria “Voci di Libertà - I combattenti alleati di origine italiana della Seconda Guerra Mondiale”, allestita dalla Provincia, dalla Scuola per la Pace della Provincia, da Liberation Route Italia (LRE Italia), dall’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea (Isrec) e dalla Fondazione Cresci, con il contributo dell’Universirtà di Napoli L’Orientale
La mostra mette al centro un aspetto poco conosciuto del secondo conflitto mondiale e, cioè, i combattenti alleati di origine italiana: giovani uomini nati nei Paesi dove erano emigrate le famiglie, che prestarono servizio contro le potenze dell’Asse.
Il percorso espositivo resterà visitabile, a ingresso gratuito, fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Aperture straordinarie giovedì 25, sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle 16 alle 18.
Romanze e Opera sulle Mura ...
Quanto guadagna il privato ...
25 anni di MurabiliaTorna ...
Diventerà anche il primo ...
SUMMER FESTIVAL: OLTRE 500 ...
ferragosto e .. anche dopo ...
A Lucca è già iniziato i ...
All’Appennino tosco-emil ...
Buongiorno A San Pietro ...
Caro Don Mazzi, nel mom ...
Incendi boschivi, l’Appe ...
girando il sabato sera per ...
Lucca. Prenda il Comune l' ...
"Per la Trebesto, l'ammini ...
La vicenda dello Stadio Ba ...
PARDINI E IL CANTIERE INFI ...
Molti gli intervenuti alla ...
Mirko Martinucci è il nuo ...
In pompa magna il Comune e ...
Dura critica della CISL To ...
Con l’iniziativa “Luce ...