Cold Cases: casi irrisolti. 1928 Lucca/Coreglia Il “suicidio” dei Mazzotti. Un mistero mai svelato.
Venerdì 29 maggio 2026, ...

Docce negli stabilimenti balneari: raggiunta un’intesa con la Regione, via libera all’acqua non potabile. Soddisfazione di CNA Toscana
Docce negli stabilimenti balneari, trovato l’accordo di massima, non sarà necessario utilizzare acqua potabile. A darne notizia nei giorni scorsi il Sindaco di Forte dei Marmi e Presidente dell’Ambito Turistico Versilia Bruno Murzi.
L’intesa è stata raggiunta con la Regione dopo una serie di incontri che hanno coinvolto le associazioni dei balneari, tra cui CNA Toscana, e va nella direzione di consentire agli stabilimenti balneari, per l'approvvigionamento idrico di servizi come docce, lavapiedi e lavandini, di utilizzare l’acqua dei pozzi già esistenti e regolarmente censiti, previa l’esecuzione di specifiche analisi. In attesa della indicazione precisa dei parametri da parte della Asl, il consiglio avanzato dal Sindaco Murzi è quello di adottare quelli validi per l’acqua di approvvigionamento delle piscine.
Le proposte di CNA Toscana, presentate durante gli incontri, miravano a tutelare sia gli stabilimenti balneari che la risorsa idrica, estendendo le normative valide per le piscine anche alle docce sulla spiaggia.
Venerdì 29 maggio 2026, ...
Scusate ma quando la passa ...
Le Mura di Lucca, quando c ...
Alla fine visto che il com ...
Al Centro civico di San Vi ...
Lucca tra Liberazione e na ...
VIA ROSI, PATTUMIERA DEI L ...
Ad Altopascio il silenzio ...
Mettere il cellulare in mo ...
Lucca si prepara a rendere ...
“Tra lucciole e usignoli ...
Addio a Ultimo Testi, uno ...
A Marlia il Rione Santa C ...
Minimumdrama ludico, not ...
Via San Girolamo è divent ...
Oltre la vetta, il libro d ...
Molto presto, anzi è immi ...
Nuovo intervento delle for ...
Il 23 maggio si svolgerà ...
Tratto dalla pagina fb "Di ...
oramai sembra più facile ...