Imposta patrimoniale sui grandi patrimoni: ora si può firmare anche presso gli sportelli comunali.
Imposta patrimoniale sui g ...

Redazione NOI TV
LUCCA - Quando la pubblica amministrazione non adempie alle proprie funzioni devono essere i cittadini a scendere in campo in prima persona. E se non è proprio il campo, sono i cigli erbosi delle strade. Accade nel Comune di Lucca, in via dei Bertolotti, sulle colline del Morianese.
Palazzo Orsetti ha programmato il taglio dell’erba non prima di un mese e mezzo ma qui la vegetazione tra un paio di settimane sarà alta come in una savana. Già ora diverse curve sono rese pericolose dalla mancanza di visibilità. E questa stretta strada tra l’altro è rimasta l’unica via per raggiungere Mastiano e Gugliano perché quella principale è interrotta a causa del cedimento di un ponte. Così sono intervenuti direttamente una decina di residenti, facenti parte dell’associazione paesana. Lo sfalcio dell’erba qui lo fanno loro.
E così il sabato mattina i componenti dell’associazione invece che lavorare nei lori campi e nei loro orti sostituiscono i cantonieri comunali.
Non capite lungo i ciglii e nell' erba alta ci vivono i sarchiaponi una specie protetta dal Comune di Lucca.
Anonimo - 10/07/2024 07:18
Ovviamente bisogna andare piano ma li è necessario che l erba venga tagliata ....la strada non è una giungla
Anonimo - 05/06/2024 09:10
Sulle strade andate piano e nei fossi sugli spalti tagliate quello schifo!!
anonimo - 03/06/2024 23:29
Sui fossi l erba può anche stare più alta...in queste strade molto strette e curvose l erba alta mette in pericolo chi le percorre... così nel morianese e altrove.Trovo lodevole impegno degli abitanti ma non giusto .Ci deve pensare il comune!!!
Anonimo - 03/06/2024 13:25
Cantonieri comunali???? Che roba è??? Ma via!! Lo sanno tutti che non esistono più!!! Ma siete fermi a sessant'anni fa??!?!? Per il resto fate venir lì la Chines che sarà contenta e convincete il Comune a tagliar l'erba nei fossi sotto le Mura che tenuti come sono ora fanno veramente schifo!!!
anonimo - 03/06/2024 00:58Imposta patrimoniale sui g ...
Lucca. Pubblico condotto l ...
di ELVIO CECCHINIAlcune co ...
Riqualifichiamo lo stadio ...
FOGNATURE A NOZZANO, AL ...
ma che fascio !!!! In u ...
Quando si verifica un diss ...
Editoriale di Marco Travag ...
Parole che fanno rumore. ...
Grandissima partecipazione ...
Pizza per Cuba: una serata ...
“Scritte fasciste sulla ...
Antonio PolitofacebookNell ...
In un'intervista del 2019 ...
di Marco Taradashhttps://w ...
Più leggo queste vicende, ...
Ricordiamocelo Mario ...
Al teatrino orchestrato da ...
Fratelli d’Italia Lucca, ...
C'era una volta il festiva ...
Si commenta da solo "Si ...