• 0 commenti
  • 18/06/2024 16:40

Corso di aggiornamento sui contributi della Regione per l’occupazione

Corso di aggiornamento sui contributi della Regione per l’occupazione

In collaborazione fra Cna e Ordine dei consulenti



I contributi della Regione Toscana per il sostegno all’occupazione sono al centro del corso di aggiornamento che la Cna di Lucca ha organizzato insieme all’Ordine dei consulenti di Lucca.

L’incontro si terrà venerdi 21 giugno dalle 14.45 alle 18, nella sede di Lucense, a Sorbano del Giudice.

Ad introdurre i lavori saranno Marcello Signorini (presidente dell’Ordine dei Consulenti di Lucca) e Stephano Tesi (direttore Cna Lucca), cui seguirà la relazione di Chiara Nencioni (responsabile area sindacale, lavoro e formazione di Cna Toscana) su “I contributi della Regione Toscana per il sostegno all'occupazione. Le casistiche e gli importi. Le novità sui tirocini”.

I lavori proseguiranno con Maurizio De Carli (responsabile delle relazioni sindacali di Cna nazionale) su “Il sistema di contrattazione e di rappresentanza nell’artigianato e nelle PMI. Salario minimo e contratti leader” e con Gianluca Volpi (direttore Ebret) su Le novità per accedere alla cassa integrazione dell’artigianato (AIS), la cassa integrazione straordinaria per l’artigianato (ACIGS), le problematiche connesse alla contribuzione correlata e le prestazioni di welfare a favore delle imprese e dei lavoratori dell’artigianato”.

Seguiranno quindi gli interventi di Sonia Caroli (responsabile comunicazione, promozione e gestione sportelli territoriali SanArti) su Le prestazioni sanitarie del fondo SanArti – Il piano sanitario. Le funzioni e le attività degli sportelli territoriali” e di Maurizio Ruini (direttore Cassa Edile Regionale Toscana) su “le opportunità per le imprese e i lavoratori iscritte alla CERT nel settore delle costruzioni: prestazioni per le imprese, per i titolari e i soci di imprese, per i lavoratori delle imprese iscritte”.

Il seminario, gratuito, si svolgerà in presenza o tramite la piattaforma Zoom, ed è valido ai fini della formazione continua ed obbligatoria per i Consulenti del Lavoro e sono riconosciuti tre crediti formativi.

L’iscrizione può essere effettuata sulla piattaforma della FCO o tramite mail all’indirizzo info@cnalucca.it


Lucca, 17 giugno 2024 

Gli altri post della sezione

SORELLA FOLLIA

Sabato 27 luglio alle ore ...

chi se ne deve occupare ?

feste festine e festicciol ...

Povero centro storico!!!

Rifiuti abbandonati, sporc ...

viale Europa

Passa il tempo, passano gl ...

Parcheggio selvaggio

Da circa una settimana que ...