Cna preoccupata per il blocco alla circolazione
“Le imprese rischiano ...

Novità al tour estivo, a cura della Sezione etnostoriografica dell’Associazione La Giubba APS e del Museo, un appuntamento che per il quarto anno consecutivo propone una passeggiata all’insegna della storia e delle storie all’interno del Comune di Piazza al Serchio: raddoppia infatti l’offerta, affiancando, all’abituale tour Due Ponti e un Castello, una nuova tratta di cammino, denominata I nostri borghi.
Sabato 27 luglio alle ore 17.00 (e successivamente il 3 e il 24 agosto allo stesso orario) il Tour Due Ponti e un Castello guiderà i visitatori lungo un percorso immerso nella natura sulle tracce della storia locale e delle leggende della tradizione orale nate in questo territorio, un anello da percorrere a piedi fra San Michele e Piazza al Serchio, toccando il Ponte medievale di San Michele, il Castello e il Ponte di Piazza Bassa, con partenza dalla Stazione FFSS di Piazza al Serchio e arrivo al Museo.
Il nuovo Tour I nostri borghi, sempre con partenza dalla Stazione FFSS di Piazza al Serchio e arrivo al Museo, si svolgerà mercoledì 7 e lunedì 12 agosto alle ore 18.00: una passeggiata nella natura e nel borgo di Livignano e zone limitrofe, condita da racconti dell’immaginario, da notizie storiche e da aneddoti sulla vita contadina dei secoli scorsi.
Entrambi i percorsi durano circa un’ora e mezza e sono adatti a tutti; è necessaria la prenotazione al link: https://bit.ly/tourguidati24. Evento a offerta libera.
Info:
Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico
“Le imprese rischiano ...
Hai abbandonato il tuo tap ...
Torna anche quest’anno l ...
Lucca.. La mattina d ...
L assessore regionale Nard ...
Ad oggi il Mercato del Car ...
Si può solo dire FINALMEN ...
Ci sono biciclette abbando ...
Anche quest'anno il Merak ...
"L' altro ispettore" un ...
Rider e bici elettriche a ...
Lucca. Che cosa ci verrà ...
Nemmeno la precauzione di ...
Si è infine giunti a un p ...
L’autrice dialogherà co ...
Quanto ci deve volere ? ...
La Pugilistica Lucchese ...
COMUNICATO STAMPA300 cu ...
Non so chi abbia gestito l ...
Le fiabe e le leggende pop ...