“Helpline: quando la voce di uno sconosciuto può salvarti”
In un tempo in cui si co ...

A Villa Orlando oltre duecento persone ad applaudire gli artigiani toscani
Oltre duecento persone hanno assistito alla sfilata di moda “Vestire l’estate” che si è tenuta nella splendida scenografia di Villa Orlando a Torre del Lago.
Un successo per cui esprimono grande soddisfazione le curatrici Maria Assunta Casaroli (associazione culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia), Sabrina Mattei (Cna Federmoda Lucca) e Tiziana Trillo (Cna Federmoda Firenze).
“I partecipanti sono rimasti estasiati dalla bellezza di Villa Orlando, oltreché per i prodotti di alta sartoria presentati – conferma Mattei – e per questo ci teniamo a ringraziare gli Orlando per l’accoglienza, insieme a tutte le case di moda e gli sponsor che hanno reso possibile questo evento”.
Evento che sarà ripetuto con la speranza che diventi un appuntamento fisso dell’estate versiliese dedicato all’alta moda e all’artigianato di qualità.
“Per la risposta ricevuta è nostra intenzione senz’altro organizzare questo appuntamento anche per l’estate prossima – dice Mattei – magari arricchendolo con nuove idee. Raccontare il nostro territorio attraverso le sue creazioni più belle, artistiche e di qualità è senz’altro uno dei modi migliori per far apprezzare i nostri prodotti artigianali”.
Presentati dalla giornalista Francesca Navari (esperta di moda, arte ed eventi) gli abiti e gli accessori che sono sfilati davanti al numeroso pubblico sono stati: Mode Liana, laboratorio e atelier di modisteria (Firenze); Noell Maggini, stilista toscano capi couture taylor made (Firenze); Malabo, vintage eco-design - Montale (PT); Amateia costumi mestruali (Firenze); Amelé, stile senza tempo per la donna moderna (Prato); Il Carato, bottega orafa, gioielli unici realizzati a mano - Cascina (PI); Tiziana Di Pietrantonio, abiti artigianali storici e contemporanei, cosplay (Massarosa); Sciami di Camilla Bellani, sartoria di abiti su misura contemporanei, storici, cosplay (Viareggio); Casa Colleoni Collection, laboratorio di tessitura e produzioni di abiti e complementi d’arredo (Forte dei Marmi); Borgo Prezioso, borse e accessori nati dalla collaborazione tra La21 (Viareggio) e Borgo Solaio (Pietrasanta); Manusha Perera, in arte Manù Perè, stilista e designer (Lucca). Il tutto sarà accompagnato dalle note profumate di UpperBe - upcycling beauty selection e I Memorabili - Home Fragrance (Farmacon).
Lucca, 5 agosto 2024
In un tempo in cui si co ...
bella vista di una perifer ...
Piazza Santa Maria rimozio ...
Ogni anno la stessa scena: ...
Navetta gratuita da Capann ...
Ma gli addetti ai lavori p ...
Spero la manifestazione de ...
“A tu per tu con il car ...
DUCCIO NENCINI VINCE IL PR ...
Importante vetrina promo ...
Cioe' va bene....tanto gli ...
ma ci passano mai gli adde ...
questi non sono mercati re ...
Ma che baracca e' diventat ...
Ancora per questo anno non ...
Sulle circonvallazione si ...
Ormai siamo come nelle cit ...
“La legge non ammette ig ...
esempio : dare del leccapi ...
XI PREMIO VILLE LUCCHESI ...
Un undicenne ricoverato in ...