Case di comunità, belle sulla carta. Poi entri e capisci subito dov’è il problema
https://fai.informazione.n ...

Pura emozione da parte dei partecipanti alla serata di solidarietà, tenutasi sabato scorso presso la Residenza Morianese ed organizzata dalla poetessa, scrittrice e ambasciatrice di pace nel Mondo Maria Renata Paolinelli, il cui ricavato viene devoluto per i bambini dello Yemen.
“E’ stato un appuntamento – spiega la stessa organizzatrice Renata Paolinelli – all’insegna dell'amicizia, amore, pace e libertà il tutto accompagnato da letture di poesie, musica dal vivo e buon cibo. Durante l’iniziativa è stato consegnato un riconoscimento al maestro Alessandro Orsi ringraziandolo per l'emozione delle sue note che hanno saputo mettere i presenti in nessuna difficoltà e a sentirsi importanti per la raccolta fondi per i bambini dello Yemen. Un grazie alla poetessa Orietta Ricci, al cantante Alfredo Schiatti e un ringraziamento particolare al prof. Salah Chfouka per il suo intervento a difesa della sofferenza umana”.
Inoltre è stato presentato per la prima volta in questa giornata dedicata alla solidarietà, la canzone inedita: ‘Sono quella che Sono’ autrice la stessa Maria Renata Paolinelli con musica di Alessandro Orsi.
“La canzone è perfetta per me – spiega Renata Paolinelli - nata libera e me ne andrò libera. Pace Amore e Libertà un esempio di vita. Intanto a dicembre partenza per Londra ritorno fine marzo”.
https://fai.informazione.n ...
Oggi è il 1° Maggio, gi ...
Musica e canto corale: a " ...
⚠️ aggiornamento incen ...
Monte Faeta, incendio anc ...
La zona interessata é Via ...
La ricercatrice lucchese E ...
“Nuovo giro, nuova corsa ...
Cna Lucca in lutto per la ...
Ormai passare tra gli albe ...
Lucca. Pulire il pubblico ...
Domenica 3 maggio 2026, a ...
Il Volto Santo in diretta ...
Sabato 9 Maggio, alle ore ...
Nel lavoro quotidiano capi ...
La Società Fil ...
+++ Mercoledì 29 aprile a ...
Passaggio generazionale ...
Puliamo da erbacce in piaz ...
Disagi al punto prelievi d ...
NON C’E’ FESTA ...