Il Comitato “Vivere il Centro Storico” di Lucca, è una realtà associativa
Il Comitato “Vivere il C ...
FANTOZZI (FDI): “LE INFRASTRUTTURE VIARIE SONO UNA NECESSITÀ PER LUCCA. L’ALTERNATIVA NON PUÓ ESSERE UN VAGO RICHIAMO ALLA ROTAIA”
“Abbiamo letto della presentazione delle firme dei
cittadini che si oppongono alla realizzazione degli assi viari, da parte
dei
promotori che appartengono a un preciso schieramento e a una chiara
collocazione politica e anagrafica.
Si usano volutamente termini apocalittici per descrivere un progetto che è, come qualunque altro, migliorabile, ma che risponde a una precisa necessità del territorio, ovvero superare la situazione attuale certamente inadatta e potenzialmente sotto scacco di paralisi per ogni piccolo evento che riguarda la circolazione.
Ultimo episodio l’incidente mortale avvenuto sul viale Europa a Marlia. Mentre esprimiamo vicinanza alla famiglia dell’uomo scomparso, dobbiamo anche registrare che la Piana è rimasta bloccata per ore, con il congestionamento di tutte le direttrici e ritardi biblici per chi doveva lavorare o spostarsi.
Insomma, ogni giorno cittadini e imprese devono lottare con una circolazione assolutamente incapace di contenere e convogliare il traffico veicolare. Ricordiamo, fra l’altro, che Lucca ha una specie di record che, se è indicatore di benessere, fa capire anche di quali numeri parliamo: ci sono circa 800 veicoli ogni 1000 abitanti.
Dunque, gli assi ci vogliono, ci vogliono strade moderne e veloci. Chi ha raccolto le firme parla di progetto obsoleto, ma l’alternativa quale è? Non basta certo ricorrere a vecchie formule vetero-comuniste della rotaia, perché nonostante le parole anche lì si viaggia a un binario e non credo porterà giovamento nemmeno il treno bike-friendly, ultima trovata dell’Assessore Baccelli.
In definitiva dico che è bene discuterne, ma qualcosa va fatto, per dotare la provincia di Lucca e segnatamente la Piana di strumenti viari adeguati ai tempi, che annullino lo scempio di vedere la strada a ridosso delle Mura di Lucca come una circonvallazione qualunque” dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo in Consiglio Regionale della Toscana di Fratelli d’Italia.
Il Comitato “Vivere il C ...
La Democrazia Cristiana: d ...
La destra lucchese, i loro ...
PRONTA FRA POCHI MESI LA ...
Semplicemente una vergogna ...
Per i lucchesi il nome di ...
Marcello Pera, il ritorno ...
Dopo aver ridotto i temp ...
Riconoscere la disinformaz ...
Oggi si ricorda una ricorr ...
Capannori, parte “Pron ...
La Fondazione Cassa di ris ...
Giani forever: la Toscana ...
Dossier sul Neofascismo At ...
Abbiamo appreso che il C ...
Versiliana Confidenti ...
Urge un nuovo partito lucc ...
NEL SOLCO DELLA TERZA VI ...
Lucca, mistero politic ...
Secondo taluni il problema ...
“Scalatore lucchese to ...