Risistemate il Baluardo San Regolo
Purtroppo il Baluardo San ...
Torna il silent reading party di
Millimètrica
Domani secondo appuntamento di
"Giù il volume!" al centro civico di San Vito
Dopo il successo del primo incontro, torna domani (22 novembre) dalle 18 alle 20 Giù il volume!, l’iniziativa proposta dall'associazione culturale Millimètrica in collaborazione con Il Tondo dedicata al piacere della lettura e alla disconnessione digitale. Anche il secondo dei quattro silent reading party si terrà negli spazi della biblioteca del centro civico di San Vito, in via Giorgini.
In questa parentesi di lettura silenziosa si invitano i partecipanti a spegnere gli smartphone e accendere la concentrazione. L'obiettivo è creare uno spazio condiviso di quiete, lontano dalle distrazioni quotidiane, per immergersi in un libro e, al contempo, nella tranquillità del gruppo.
I lettori troveranno un ambiente accogliente e generi di conforto come tisane e caffè. È possibile portare il proprio libro o sceglierne uno tra quelli presenti sui ben forniti scaffali del centro civico. L'incontro si conclude con un momento di condivisione libera: chi lo desidera potrà leggere ad alta voce un passaggio che lo ha colpito, o confrontarsi sulle impressioni raccolte.
I successivi incontri sono già in calendario: sabato 7 dicembre dalle 16 alle 18 e venerdì 20 dicembre dalle 18 alle 20. La partecipazione è gratuita. Per rendere l’esperienza ancora più confortevole, si suggerisce di portare cuscini o coperte personali. L’iniziativa è sostenuta dallo Studio legale G.O.D. e da Ohana Clinic
Purtroppo il Baluardo San ...
Bacchetta nera colpisce an ...
Lucca, 8 ottobre 2025 ...
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...
Gira talmente tanto che gl ...
Tredici anni dopo la morte ...
È diretto da Paola Albert ...
Beatrice Venezi, da Firenz ...
Anche oggi, martedì 17 ot ...
Davvero da chiedersi se ch ...
Ritornano alla carica i so ...
ARRIVA IN LIBRERIA “I CU ...
15 anni per fare una putta ...
La Toscana si illumina di ...
Ogni volta che il disagi ...
Se non si riesce a mettere ...
Ennesimo incidente e auto ...
Tessandori Mobili a Lucca: ...
Chissà perché per l'Ucra ...