Risistemate il Baluardo San Regolo
Purtroppo il Baluardo San ...
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 17:00, il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, promuove la presentazione del libro di Monica Dini, Quando ero ancora Anna. Anatomia di una predazione, edizioni Scatole Parlanti, 2024.
Oltre all’Autrice intervengono Simonetta Simonetti, vicepresidente del Centro, e i rappresentanti della CGIL Lucca, dell’AUSER Filo d’Argento, del Coordinamento Donne SPI CGIL Provincia di Lucca.
Ingresso libero sino a esaurimento posti.
Info: 347 4074315
Siamo negli anni Ottanta. Anna è una ragazza in carriera sensibile, disponibile verso il prossimo. Tutto sembra andare per il meglio finché non incontra Lui, un perverso narcisista. Ingannata da un falso amore, Anna rimarrà nel tempo incastrata in un radicale processo di spersonalizzazione. Nel penoso percorso che la porterà ad annullarsi e poi a disinnescare quel rapporto tossico, perderà comunque e irrimediabilmente qualcosa.
Monica Dini vive e lavora a Camaiore (LU). Ha collaborato con diverse riviste letterarie, tra cui “Sagarana”, “Prospektiva” ed “El-Ghibli”. Ha pubblicato le raccolte di racconti Sulle corde, 2006; Leggerezze, 2009; Lezzo, 2015; Angoli acuti, 2017.
Purtroppo il Baluardo San ...
Bacchetta nera colpisce an ...
Lucca, 8 ottobre 2025 ...
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...
Gira talmente tanto che gl ...
Tredici anni dopo la morte ...
È diretto da Paola Albert ...
Beatrice Venezi, da Firenz ...
Anche oggi, martedì 17 ot ...
Davvero da chiedersi se ch ...
Ritornano alla carica i so ...
ARRIVA IN LIBRERIA “I CU ...
15 anni per fare una putta ...
La Toscana si illumina di ...
Ogni volta che il disagi ...
Se non si riesce a mettere ...
Ennesimo incidente e auto ...
Tessandori Mobili a Lucca: ...
Chissà perché per l'Ucra ...