Risistemate il Baluardo San Regolo
Purtroppo il Baluardo San ...
Si tratta di un giardino della parrocchia di San Frediano abitato da tortore, merli,pettirossi che dava una piacevole sensazione di freschezza, di verde in primavera estate ed autunno.
Che le piante siano alla mercé di incompetenti è spesso vero. Però i Carabinieri (il Corpo Forestale è stato abolito da Renzi) non possono intervenire. Non esiste legge che proibisca le potature.
anonimo - 03/12/2024 03:17Le canale di scolo si possono anche ripulire dalle foglie, ma tutto questo non giustifica un taglio così drastico, sarà una proprietà privata, ma anche in questo caso dovrebbe intervenire il corpo forestale e multare chi ha ordinato tutto questo. Le piante purtroppo non parlano e sono alla mercé di ignoranti incompetenti.
Anonimo - 02/12/2024 07:03Per cui fanno quel che pare a loro. A parte questo il problema è un altro; Il problema è che in quello spazio lì grandi piante non ci stanno e se ci vengono piantate creano problemi. Per esempio, il tetto e i canali di scolo della tettoia che si vede nell'immagine, saranno stati pieni di foglie con notevoli inconvenienti. Ebbene, prima di piantare alberi ci si dovrebbe pensar sopra e semmai piantare arbusti e alberelli, che se ben gestiti, possono anch'essi far ombra. In secondo luogo, fare potature assassine non ha senso. Meglio abbattere. Una potatura come quella della fotografia produce solo danni.
anonimo - 29/11/2024 04:19Chi ordina questi lavori sono degli incompetenti in materia, per risparmiare una potatura in più ordinano questo orrore che nuoce alle piante portandole spesso alla morte. Non mi meraviglierei che questi mostri si dichiarassero anche ecologisti.
Anonimo - 28/11/2024 07:07Purtroppo il Baluardo San ...
Bacchetta nera colpisce an ...
Lucca, 8 ottobre 2025 ...
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...
Gira talmente tanto che gl ...
Tredici anni dopo la morte ...
È diretto da Paola Albert ...
Beatrice Venezi, da Firenz ...
Anche oggi, martedì 17 ot ...
Davvero da chiedersi se ch ...
Ritornano alla carica i so ...
ARRIVA IN LIBRERIA “I CU ...
15 anni per fare una putta ...
La Toscana si illumina di ...
Ogni volta che il disagi ...
Se non si riesce a mettere ...
Ennesimo incidente e auto ...
Tessandori Mobili a Lucca: ...
Chissà perché per l'Ucra ...