MASSIMO MARSILI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRL
La composizione del CdA ...
Mi pare ovvio che tutti continueremo a chiamarlo con il suo nome. Però mi pare anche offensivo per la memoria di Puccini che il suo nome sia scritto sulla facciata e con questo ci si lavino le mani ed il culo evitando di onorarne seriamente la memoria eseguendo, ad alto livello qualitativo, la sua musica. Tutta l'operazione è stata squallidissima e le cose andranno rimesse a posto.
anonimo - 05/12/2024 03:52Io continuerò a chiamarlo Teatro del Giglio. Tanto basta intendersi. Fine.
anonimo - 04/12/2024 13:09Qualcuno mi vuole spiegare il senso di Teatro del Giglio Giacomo Puccini ?
Non era meglio Teatro Giacomo Puccini
Quanto fatto con il nome storico del Teatro del Giglio è una vergogna. Un esempio de curtura all'amatriciana (mi perdonino ad Amatrice). Lucca, città dall'illustre passato musicale, si è confermata greve e provincialotta. Il cosiddetto "anno pucciniano" si conclude ingloriosamente e resteranno solo un "Aeroporto Puccini" ed un teatro dal nome violentato. Poi tutti continueranno a fregarsene altamente se dall'aeroporto non decollano neanche aerei a pedali e se il teatro non è più all'altezza delle sue tradizioni. Il tutto è vomitevole.
anonimo - 03/12/2024 03:01A Salisburgo hanno le Mozartkugeln, ovvero le "palle di Mozart", i famosi dolcetti a palla con la faccia del celebre musicista. Vogliamo essere da meno? Visto che Puccini ci ha ormai strapanato le palle in tutti i modi, vogliamo inventarci anche qui a Lucca le "palle di Puccini", tanto per tenere alto il livello culturale? Sindaco, assessori, che aspettate? Ci vuole un bando pubblico, ci vuole un incentivo, un concorso di idee. Dopo il "Teatro del Giglio Giacomo Puccini", pensiamo finalmente anche alle palle del maestro.
anonimo - 02/12/2024 20:11Poi dice Tambellini, poveraccio… Questo qui lo batte.
anonimo - 02/12/2024 18:57Che Antani non ha più rapporti con la prematurata il discorso si fa serio
Antani - 02/12/2024 12:41Secondo me, il maestro Muti vuol dire che siamo tutti dei caz**ni. Nella stessa intervista Muti dice che noi italiani siamo così caz**ni da esserci dimenticati di Alessandro Scarlatti. E noi lucchesi allora? Che non ci ricordiamo più neanche di chi sia stato Luigi Boccherini? E allora: vincerò… vincerooò… vincerooooò!!!
anonimo - 02/12/2024 10:37La composizione del CdA ...
Grazie a Bertocchini e al ...
La presidente Elena Pamp ...
Lasciare L erba alta non ...
Forse dovrebbero fare un c ...
Ringrazio tutti i cittadin ...
Con Augusto ho condiviso q ...
Se ne è andato Augusto Ro ...
L entrata all agorà è de ...
Lucca. Sabato 17 Maggio d ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Tre domeniche mattina i ...
Alle ore 10 al Bar Cristal ...
Ancora un morto! Ancora un ...
Abito nei pressi del San L ...
Il Forum Lucca Acqua Si-C ...
L'articolo 16 della Cost ...
PRIMO MAGGIO 2025: R ...
Morto sul lavoro a Carrara ...
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...