Primo maggio, Acli Toscana: “Il lavoro deve essere sicuro e giusto”
La presidente Elena Pamp ...
Se questo essere va a scuola vi immaginate come devono sentirsi i genitori degli alunni, che non sanno se loro figli torneranno a casa o saranno ammazzati da questo bestia.
anonimo - 04/12/2024 12:20Aggiungo che il ragazzetto che ha ricevuto l'avviso oltre a fare tutte le gravi cose che sono già state scritte, la scorso primavera aveva pestato a sangue un bimbo aspettandolo fuori dalle scuole medie che frequentava (il bimbo picchiato, non l'aggressore). L'episodio venne anche sui giornali.
Quindi il ragazzo in questione è un soggetto molto pericoloso, che in pochi mesi ha fatto un'escalation grave, passando dalle botte, all'aggressione a poliziotti, ad un accoltellamento.
Quindi non mi spiego il semplice ammonimento.
Ci vuole il carcere minorile.
Speriamo che la stessa sorte colpisca chi ritiene questo reato punibile solo con un avviso orale.Vergogna! La giustizia è morta da molto tempo , nessuno ha fiducia in questo sistema giudiziario.
Anonimo - 04/12/2024 00:13"Un semplice avviso orale ai due delinquenti che hanno assalito un uomo a colpi di coltello, ma, soprattutto, a uno dei due che, in più, pochi giorni prima si era presentato in questura per protestare contro gli agenti e ne aveva colpito con una testata uno in fronte mandandolo al pronto soccorso"
caghetta - 03/12/2024 12:05L'antico Collegio lo vedete solo in TV, il 'riformatorio' poi è nei libri di Storia. Oggi la 'scuola di pensiero' teorizza e pratica le 'paroline suadenti', che naturalmente allo zoccolo duro 'ni fanno un baffo.
Al carcere minorile di Firenze immagino ci saranno i pochi casi estremi.
Ai miei tempi in prima superiore c'era un caso di soggetto violento, c'è durato meno di tre mesi, dopo il primo avviso, al secondo è stato espulso. Oggi? Col fatto dell'obbligo scolastico e la famosa 'inclusione', che secondo me fa più danni che 'includere', probabilmente ce lo saremmo dovuto sopportare almeno i primi due anni, con danni collettivi inclusi.
Oggi la pratica, tera-tera, fateci caso, ad ogni età, ragazzi, giovani o vecchi che siano, e per ogni genere...
ASPETTANO IL CADAVERE FREDDO, ed a volte non è sufficiente neppure quello.
Poi riempiono le piazze scarpine rosse, e spendono soldi per le panchine rosse...destinate a chi, Boh!?
Tanti Auguri!
La presidente Elena Pamp ...
Lasciare L erba alta non ...
Forse dovrebbero fare un c ...
Ringrazio tutti i cittadin ...
Con Augusto ho condiviso q ...
Se ne è andato Augusto Ro ...
L entrata all agorà è de ...
Lucca. Sabato 17 Maggio d ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Tre domeniche mattina i ...
Ancora un morto! Ancora un ...
Abito nei pressi del San L ...
Il Forum Lucca Acqua Si-C ...
L'articolo 16 della Cost ...
PRIMO MAGGIO 2025: R ...
Morto sul lavoro a Carrara ...
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...
Esiti Elezioni RSU 2025 F ...
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...