• 5 commenti
  • 09/01/2025 16:56

Sindaco Pardini : al via il restauro di Piazza Napoleone

AL VIA IL RESTAURO DI PIAZZA NAPOLEONE: 450MILA EURO PER UNO DEI LUOGHI PIÙ ICONICI DI LUCCA Piazza Napoleone è il salotto buono della città, ma dopo quasi 25 anni dall’ultimo intervento è passata ad uno stato di degrado inaccettabile ed è piena di buche. Per questo abbiamo investito quasi 450mila euro per i lavori di restauro e rifacimento delle superfici, che partiranno dalla fine di gennaio e – meteo permettendo - dureranno circa due mesi, fino alle prime settimane di aprile. Il tutto in accordo con la Soprintendenza, per rinnovare uno degli spazi più vissuti di Lucca, luogo di importanti manifestazioni della città. https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

A mio modestissimo parere le sedute nuove intorno al monumento non sono compatibili con la piazza, piu' adatte ad una piazzetta qualunque di una periferia. La scelta poi del marmo lucido di aspetto tombale è inguardabile .

paolo - 22/04/2025 09:54

Bravi, ne aveva bisogno.

anonimo - 10/01/2025 23:13

Ma se poi ci viene montato il palco del Summer le buche ci saranno di nuovo.......

Anonimo - 10/01/2025 11:53

Una piazza adeguata va bene Lucca ormai vive solo di Turismo....il resto non conta nulla

Mimmuzzo - 09/01/2025 19:56

ma Mimmo lo sa che gli fate dei lavori sulla sua piazza???? li ha approvati o magari li ha suggeriti lui per rendere più fruibile la piazza ai palchi?
ah, saperlo !!!!!

anonimo - 09/01/2025 18:25

Gli altri post della sezione

Ripetizioni !

Forse dovrebbero fare un c ...

Aspetta

Con Augusto ho condiviso q ...

Degrado

L entrata all agorà è de ...