Prima campanella, il saluto della Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana al mondo scolastico
La Presidente Raffaella M ...
UNA DOMANDA AL VOLO A QUESTI POLITICI?NESSUNO VI HA INFORMATO CHE L AGENDA 2030 E TUTTO QUELLO CHE PREVEDEVA È SALTATA IN ARIA?
Catia - 29/01/2025 23:27Il sindaco è votato dai cittadini, non c'è dubbio, ma la parte non vincente ci rimane male , molto male e deve sopportare , tanto , ma tanto purtroppo. Questa è la legge , rispettiamola e tiriamo avanti sperando che un giorno tutto possa cambiare in meglio.
Anonimo - 28/01/2025 23:43Il risparmio non c'entra. Un comune unico è funzionale ad amministrare bene e non a risparmiare. Quanto al nome del Sindaco, quello lo sceglierebbero i cittadini.
anonimo - 28/01/2025 18:51E allora via il Comune di Capannori ! Un Comune unico quello di Lucca con un Sindaco unico , valido ed efficiente il Sindaco Pardini.Pensiamo anche al risparmio una buona volta, poi se eliminiamo anche Porcari il gioco è fatto.
Caro Del Chiaro, spero si renda conto del fatto che questi comitati anti impianti di riciclaggio non sono diversi dai comitati anti viabilità. I comitati sono, in generale, elementi del dibattito democratico, ma quando diventano comitati del NO a tutto, allora è necessario che il potere esecutivo democraticamente eletto proceda con le scelte necessarie per gli interessi collettivi. Qualificare per esempio l'asse Nord - Sud come grande opera e "colata di cemento" (non hanno fantasia, le solite cose dai tempi in cui Lei non era ancor nato) è ridicolo, in quanto si tratta di opera al limite minimo possibile (con rotonde a raso e due corsie) per questo tipo di infrastruttura. Scelta la via del riciclaggio gli impianti vanno fatti; allo stesso modo se si ha sul territorio un sistema industriale servono la viabilità e le ferrovie. Anzi il Comune di Capannori ha il dovere di spingere il comune di Lucca a realizzare anche l'asse Ovest - Est, senza il quale la viabilità sarà monca. In generale, me lo consenta, ci sarebbe bisogno di un solo comune, o almeno di uno strettissimo e continuo coordinamento tra i comuni della pianura lucchese. L'isolamento di Lucca dal territorio ha fatto, negli ultimi vent'anni, danni veramente enormi.
anonimo - 22/01/2025 21:23La Presidente Raffaella M ...
Altopascio, si ritorna a s ...
Unione Comuni Garfagnana, ...
PRIMO APPUNTAMENTO DE ...
Nonostante le grandi parol ...
Dopo gli importanti inter ...
Un percorso completo, d ...
“Rigenera Sibolla”, ...
(via Regina Margherita 17) ...
A partire dalla mezzanott ...
L’associazione Agorà p ...
Ad una settimana dal Consi ...
Il festival “Serchio de ...
Da Caprignana un forte se ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
C’è tempo fino a vener ...
In occasione dei 50 anni ...