• 0 commenti
  • 25/01/2025 11:42

Altopascio. “Cambia aria, risparmia sul tuo abbonamento”


GIÀ 140 GLI ALTOPASCESI CHE HANNO PARTECIPATO A

Cambia aria, risparmia sul tuo abbonamento”

IL BANDO È ancora attivo E rimborsa il 25% sugli abbonamenti a bus e treno


Altopascio, 25 gennaio 2025 - Sono già oltre 140 gli altopascesi che hanno deciso di partecipare al bando Cambia aria, risparmia sul tuo abbonamento, grazie al quale è possibile ottenere un rimborso del 25% sugli abbonamenti a bus e treno. Promosso dallamministrazione DAmbrosio, il progetto punta a incentivare luso dei mezzi pubblici e a migliorare la qualità dellaria, in particolare nei periodi più critici. C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare.


Coloro che hanno partecipato fino a oggi sono sia minorenni che maggiorenni, titolari di abbonamenti scolastici o lavorativi, Autolinee Toscana, Trenitalia e Pegaso, con una risposta positiva soprattutto da parte dei più giovani: dalle domande emerge infatti che letà media dei partecipanti è di 23 anni. Con un valore complessivo di 30 mila euro, il bando è un contributo concreto per chi ogni giorno sceglie di usare autobus e treni, lasciando l’auto a casa.


Questo bando, che rappresenta un unicum sul nostro territorio, oltre a incentivare la mobilità sostenibile, offre ai cittadini lopportunità di risparmiare - commenta l’assessore all’ambiente Daniel Toci -. Siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta da novembre, quando il bando è stato avviato, in particolare da parte dei giovani. Questo dimostra una crescente sensibilità verso il tema della qualità dellaria, un aspetto fondamentale soprattutto nella Piana di Lucca, dove la situazione è particolarmente critica. Ci sono ancora risorse disponibili, quindi invitiamo chi è interessato a partecipare.


REQUISITI E DOMANDA. Per partecipare al bando è necessario essere residenti nel comune di Altopascio, senza limiti di età, posizione economica o motivazione per l'uso del mezzo pubblico (studio, lavoro o altro); essere titolari di un abbonamento con almeno un mese di validità compreso nel periodo critico per la qualità dellaria (1 novembre - 31 marzo). La scadenza è fino a esaurimento fondi, la domanda può essere consegnata via PEC allindirizzo comune.altopascio@postacert.toscana.it o a mano allUfficio Protocollo del Comune di Altopascio, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

La domanda è disponibile al link: https://www.comune.altopascio.lu.it/index.php/it/news/bando-per-lerogazione-di-incentivi-per-lacquisto-di-abbonamenti-per-il-trasporto-pubblico


Per ulteriori informazioni contattare lUfficio Ambiente del Comune di Altopascio (Palazzo Dogana, via Cavour, 62/64): ambiente@comune.altopascio.lu.it o 0583.24031.

Gli altri post della sezione

Sistema Vagli

Salve, vi scriviamo dal co ...