Basta fare lo slalom
Ma chi lavora in comune, c ...

Possibile che ogni amministrazione non riesca a togliere un ragno da un buco quando si tratta della Manifattura e che non sia solo l idea di venderla. Acquista ad un euro potrebbe risolvere tanti problemi e dare tante opportunità e niente ! Fermi al palo ! Anche L idea di tirarne giù una parte o realizzare un parcheggio niente ! Di destinarlo a spazio espositivo e portavi una parte dei comics così da liberare spazi cittadini nulla !
Completamente fermi al palo
..... Intanto parlavo di Manifattura Sud. A parte questo, tre anni sono passati. Ce la faranno in 7 anni a rimetter su l'ennesimo, inutile, museo del fumetto? Se ce la fanno fallirà entro sette anni. Se non ce la fanno fallirà in un tempo più lungo.
Anonimo - 30/01/2025 00:09
Quanta beata ignoranza di chi scrive qui senza avere nessuna cognizione di causa.... eppure basterebbe informarsi un minimo per sapere tutti i procedimenti in corso (museo fumetto, scuola, uffici comunali). Tutte cose dette e ridette sui giornali, ma che come al solito nessuno di chi scrive qui legge.
Anonimo - 29/01/2025 07:17
Il comitatone serviva per salvare il ruderone. Il comitatone ha vinto, per cui abbiamo il ruderone. Chiunque avesse un minimo di cognizione di causa su come si svolgono le cose a Lucca sapeva perfettamente che dietro la ridicola espressione "salvare", ci sarebbero stati minimo altri dieci anni di degrado ruderale. Direi che tre anni li abbiamo già fatti. Ne mancano altri sette. Il progetto COIMA/Fondazione era il frutto di quanto elaborato a Lucca nei 15 anni precedenti. Erano infatti passati 15 anni senza che nessuno presentasse idee logiche, se non quella di "affidare manifattura Sud ai privati"; basta leggere le delibere in materia dei vari Consigli Comunali. Il progetto provvedeva a dar luogo ad un soggetto privato abbastanza forte da poter gestire manifattura Sud. Fine. Ovviamente le prefiche del salvataggio del bene pubblico si sono strappate le vesti. Brave!! Però la totale assenza di idee e progettualità che ha portato all'ipotesi COIMA/Fondazione è rimasta la stessa anche dopo la debellatio di COIMA/Fondazione. Lucca ha un livello della vita pubblica troppo modesto e ristretto per poter gestire spazi pubblici di tali dimensioni. Lucca ha accettato la toscanizzazione che l'ha ridotta a "pittoresca cittadina turistica". Very ganzo! Ma la cittadina turistica non ha ambizioni e capacità tali da elaborare la gestione e recupero di grandi spazi pubblici.
anonimo - 28/01/2025 18:02
Questa immagine dimostra che spazio enorme sia e come davvero si stia sprecando tempo e risorse per mancaza di idee. Magari si farà poi il favore a quale amico per lasciarglielo.....
io - 28/01/2025 16:09
Ex Manifattura perfetta per i Comicsm, ma non lo faranno mai.
Non sarebbe speculativo.
forse fossero in Danimarca od Olanda...
Ma siete in Italy!
c'era un comtato particolarmmente attivo per salvare la manifattura da una speculazione folle. Adesso penso che quel comitato sia servito per sistemare tutti i suoi capetti e le persone più attive. A pensar male..... come diceva andreotti?
anonimo - 28/01/2025 10:41Ma chi lavora in comune, c ...
Negli ultimi anni il banne ...
Che si parli bene del sind ...
Lucca Nella notte, in u ...
Nel pieno centro storico ...
Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...
Cos’è un comitato È un ...
Mi chiamo Arben, faccio il ...
Io songo nu napulitano ca ...
ottima poesia !! bravo " b ...
Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...
Link YouTube video ht ...
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...