Danni Campo Balilla
Rotto anche il muretto al ...
L'educazione: parola desueta e scomparsa. Sul vocabolario crescono le parole estere ma le vecchie come civiltà, correttezza, pulizia sono scomparse.
Abbiamo gli Sgarbi in città e si evitano, per la maggioranza, gli abbandoni che avevamo prima della loro esistenza ma.... c'è sempre un ma:
- sacchetti che vengono abbandonati sopra i Garbi da coloro che non hanno la tessera; abbandonati ai cassonetti lungo le strade (Via S. Giorgio per esempio) dai B&B, da chi non ha la tessera! Basterebbe usare quelle telecamerine ormai note anche ai gatti!
- cicche ovunque: sono diventate il decoro tra una pietra monumentale e l'altra e posso testimoniare che molto soventemente chiamo Sistema Ambiente per la quantità che trovo davanti casa e non solo in Via S. Giorgio.
Caro Assessore può dirmi quante multe sono state fatte ai fumatori che abbandonano cicche e pacchetti vuoti ?? Presumo nessuna.
E allora sia moderna e se riesce a fare una multa (come previsto dal vostro Regolamento fino a € 300,00) invece che in denaro faccia raccogliere al "colpevole" le cicche dalle strade. Penso che basterebbero 2/3 multe fatte così con tanto di grembiulino con scritto "NO CICCHE" che potremmo avere qualche risultato. Lei, signor Assessore una volta ha provato a raccogliere cicche insieme ad alcune persone e ci aveva provato anche l'opposizione tanti anni fa distribuendo portacenere di cartone. Risultati ZERO. Solo se si tocca nel portafoglio il residente/visitatore/turista ci fa ottenere qualche risultato!
Se vuole qualche suggerimento per avere qualche risultato io qualcuno lo avrei.
Nonna Gianna.
La stessa situazione in Via Urbiciani, sempre nel tratto fra Via Consani e Via Nottolini
Qui non passa neanche la spazzatrice, la sporcizia aumenta ma nessuno interviene
Rotto anche il muretto al ...
Prestigioso riconosciment ...
Vero che Lucca si trova in ...
Adesivi con la scritta “ ...
Purtroppo il Baluardo San ...
Bacchetta nera colpisce an ...
Lucca, 8 ottobre 2025 ...
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...
Gira talmente tanto che gl ...
Tredici anni dopo la morte ...
È diretto da Paola Albert ...
Beatrice Venezi, da Firenz ...
Anche oggi, martedì 17 ot ...
Davvero da chiedersi se ch ...
Ritornano alla carica i so ...
ARRIVA IN LIBRERIA “I CU ...
15 anni per fare una putta ...
La Toscana si illumina di ...
Ogni volta che il disagi ...