POSTE ITALIANE: IN TOSCANA NUOVA RICERCA DI PORTALETTERE Aperte le selezioni in diverse regioni italiane
POSTE ITALIANE: IN TOSCANA ...
Eureka! Funziona!
Ecco
i finalisti della fase territoriale
del concorso Federmeccanica
per piccole inventrici e inventori
portato a Lucca dal Progetto
LU.ME.
Appuntamento
martedì 15 aprile a Palazzo Bernardini!
Altalene, macchinine e spinner: ce n’è per tutti i gusti nei giocattoli ideati dalle piccole inventrici e dai piccoli inventori selezionati come finalisti delle fasi territoriali del concorso nazionale di Federmeccanica “Eureka! Funziona!”, organizzato a Lucca dal Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica.
Ecco i nomi dei prototipi finalisti: per le classi terze si tratta di “L'Altalena Magica” della primaria Gasparini di Capezzano Pianore e di “Giawà” della primaria Manzoni di Marlia; per le classi quarte c’è “Il Pescatutto” della primaria Mutti di Pietrasanta e “Prendi la macchinina” della Manzoni di Marlia; per le classi quinte “Namix” della primaria Nardi di Spianate (Altopascio), “Formula 1” della primaria La Pira di Porcari e “I gorilla scalatori” della Gasparini di Capezzano Pianore.
Appuntamento martedì mattina 15 aprile 2025 a Palazzo Bernardini, sede di Confindustria Toscana Nord, con tutti gli inventori e le inventrici, per la finale territoriale.
In palio per i primi classificati delle classi terze e delle classi quarte ci sono buoni da 250 euro e, per la quinta vincitrice, il viaggio a Firenze alla sede della FIGC a Coverciano in occasione della finale nazionale.
Ricordiamo che quest’anno il tema è il magnetismo. Il progetto “Eureka! Funziona!” è sviluppato da Federmeccanica in collaborazione con l’associazione Insegnamento Fisica (AIF) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), il centro di ricerca con sede principale a Genova e undici centri nel territorio nazionale (Torino, Milano, Trento, Roma, Pisa, Napoli, Lecce, Ferrara) e internazionale (MIT e Harvard negli USA).
Il progetto LU.ME. Lucca metalmeccanica è formato da 9 aziende (A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, RotorkFluid Systems, Sampi, Toscotec e Valmet Tissue Converting) che operano insieme a Confindustria Toscana Nord in progetti in favore del territorio e delle persone.
Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it
In allegato foto di alcuni dei giocattoli finalisti.
POSTE ITALIANE: IN TOSCANA ...
Lucca, 16 ottobre 20 ...
Il Gruppo annuncia un nuov ...
possibili disagi per lo sc ...
Beatrice Venezi ora passa ...
Il passato che non passa ...
Crosetto e la flottiglia: ...
Geal SpA comunica che a ...
Geal SpA comunica che a ...
Ambiente, storia, bene com ...
Bene alcuni comparti, ma ...
Geal SpA comunica che a ...
La morte di Charlie Kirk n ...
Sistema Ambiente: possib ...
Geal SpA comunica che a ...
Una nomina che scuote il m ...
Segnali positivi per Lucc ...
Geal SpA comunica che a ...
Geal SpA comunica che a ...
Settimana Europea della Mo ...