• 8 commenti
  • 05/09/2022 12:44

Ingorghi

Sono troppi e troppo inquinanti. Ingorghi anche all ora di pranzo . Ha fallito il progetto Luccaport..fallisce il progetto ispire...ma che si vuole fare ?

I commenti

Ironizzo per un motivo ben preciso.
Il moderno Mondo è abitato da egocentrici patologici, ognuno dei quali ha 'il diritto' divino di fare tutto ciò che torna comodo (almeno pensa che sia comodo).
Quindi per i loro neuroni risulta necessaria una mano divina che gli cosruisca una apposita e personale corsia, una delle dodici in via Fillungo.
Provi a far abbandonare il 'pensiero egocentrico' anche ad un terzo degli italiani, e 'obbligarlo' a ragionare in maniera 'collettiva' calato in una 'società' di loro prossimi.
Provi! Provi!

... - 06/09/2022 11:58

Che problemoni nel centro di Lucca!!!! Tutto vi da noia! Esiste l'Homo sapiens e l'Homo centrostorichenses. La seconda specie del genere Homo è caratterizzata per la sublime insofferenza. Fatevi una gita sul fiume!!! Oppure in via Salicchi, così vedete gli ingorghi veri!!

Anonimo - 06/09/2022 04:56

Si fa notare che questo paesone ( perche' tale siete con questi cervelli che commentano) ha le strade strette e quindi chi amministra si deve porre il problema della mobilità superando questo limite, certo non allargandole, anche se allargare la strada spianando la casa a quelli che ironizzano cretinescamente sarebbe divertente.

Anonimo - 06/09/2022 00:50

L'uovo di colombo!
Fate via Fillungo a dodici corsie.
Problem?

... - 05/09/2022 21:27

Una città cosi' piccola piena di supermercati che richiamano camion e furgoni per il rifornimento e poi le persone vanno a fare la spesa in macchina. Questa e' una delle cause.
Poi mettiamoci che Lucca ha le strade strette e che le industrie stanno principalmente nella zona est che e' mal collegata al centro.
Guardate che delirio e' via di Tiglio la mattina ( ed adesso inizia pure la scuola ), a pranzo e la sera.

Anonimo - 05/09/2022 19:01

Eh, sì...
"Com'è bella la città
Com'è grande la città
Com'è viva la città
Com'è allegra la città

Piena di strade e di negozi
E di vetrine piene di luce
Con tanta gente che lavora
Con tanta gente che produce

Con le réclames sempre più grandi
Coi magazzini le scale mobili
Coi grattacieli sempre più alti
E tante macchine sempre di più."

JD - 05/09/2022 18:23

Cambiare città?

Anonimo - 05/09/2022 14:28

Ma come!
Traffico, ingorghi...non è contento?
Mercato, smercio, commericio, consumo, girano soldi, affari...con questi poi probabilmente gli ingorghi aumeteranno anche, 'un son quelli della città viva?
Più viva di così!
Cof, cof, cof

... - 05/09/2022 13:54

Gli altri post della sezione

Un piccolo esempio

Capita di leggere un titol ...

Il nuovo Holodomor

Putin sta tentando di far ...

Le Luci sulla Città

Questa sera sono venuto al ...