• 5 commenti
  • 16/04/2025 12:05

Sì o no ?

Conclusi i lavori di riqualificazione Piazza Napoleone. Installate le nuove panchine che altro non sono che parallelepipedi di marmo. vi piacciono o no queste panchine? Le scritte sulle sedute prossimamente sono solamente immaginabili…

I commenti

Quei cosi hanno un che di "loculesco"; sembrano tombe, sarcofagi. Oppure evocano tavoli per dissezione. In fondo sono adatti ad una città di cadaveri come la nostra. Questo però non ne emenda la suprema bruttezza. Forse si voleva tentare di battere, nella classifica dell'orrendo, il biancone di piazza Guidiccioni. Missione fallita. Il biancone è anche più brutto di questi schifosi monoliti bianchi. Questi sono schifosi ed il biancone è schifoso al cubo.

anonimo - 19/04/2025 02:09

Esempio vomitevole di arredo urbano ed ennesima VIOLENZA su Lucca. Per altro tutta la zona è violentata, stuprata ed offesa costantemente. Il teatro smerdato da un cambio di nome degno di ignorantoni di provincia, piazza Sant'Alessandro piena di automobili, il Palazzo Ducale con la facciata gonfia di umidità, i cortili pieni di gavorchi di biciclette e di automobili ed ora ecco l'ennesima troiata. In genere non ritengo appropriato chiamare in causa la soprintendenza per l'uso improprio degli spazi monumentali (il Balilla soprattutto), perché queste scelte sono dei lucchesi; in questo caso però la Soprintendenza aveva il dovere di impedire la posa di questi megaliti permanenti ed obbrobriosi. Indicibile schifezza.

anonimo - 18/04/2025 01:56

Lingi da me difendere Tambellini, ma i platani non sono stati sostituiti da nuove alberature? Magari sbaglio, è un po’ che non vado in centro. Comunque le nuove panchine a mio parere sono semplicemente oscene.

anonimo - 17/04/2025 10:29

Da questa angolazione si vede benissimo il vuoto creato dall’abbattimento dei platani bicentenari, voluto dall’ex sindaco Tambellini per compiacere l’amico albergatore.

anonimo - 16/04/2025 22:09

No!

anonimo - 16/04/2025 18:40

Gli altri post della sezione

Aspetta

Con Augusto ho condiviso q ...

Degrado

L entrata all agorà è de ...