• 3 commenti
  • 28/04/2025 18:43

Polizia Municipale....fateci un favore

Abito nei pressi del San Luca. Non è possibile che ogni due minuti si debba sentire un suono di una sirena di una ambulanza. Se entrassero urgenze ogni due minuti anche il Pronto soccorso del piu' grande ospedale d'Italia sarebbe al collasso, non saprebbero dove mettere tutti queste persone. Deduco quindi che ci siano degli "Angeli" che abbiano la propensione a attivare un po' troppo disinvoltamente la sirena. So per esperienza che l'attivazione della sirena viene autorizzata dalla centrale operativa ed e' a discrezione dell'equipaggio dell'ambulanza solo in rarissimi casi , e poi deve essere motivata nel verbale di intervento. Sarebbe possibile distaccare un agente al pronto soccorso per verificare quando una ambulanza arriva a sirene spiegate se e' stata autorizzata dal 118 a mettere la sirena ? Mi risulta anche che se non si dimostra l'autorizzazione o l'assoluta necessita ci siano delle sanzioni a carico degli enti di pubblica assistenza, nonche' azioni nei riguardi degli autisti. Vedrete che se mettete una persona si sparge la voce tra gli addetti e magicamente sentiremo molte ma molte meno sirene. Grazie.

I commenti

Allora mi torna quello che penso, questi angeli della sirena si sentono dei Rambo in missione speciale e devono mettersi la tuta paramilitare, accendere la sirena e darsi tanta importanza. povere fave!

Anonimo - 29/04/2025 12:45
@

Non devo scrivere qui ma c’è una apposita sezione sulla pagina del comune di Lucca per le segnalazioni

F - 29/04/2025 08:33

Mi è capitato diversi anni fa. In un Comune non vicino della provincia di Lucca, un tipo di una pubblica assisenza mi disse che se non gli facevano accendere la sirena....
non trovavano autisti.
Adesso spero sia diverso, ma ho qualche vaghissimo dubbio in merito.

... - 28/04/2025 21:15

Gli altri post della sezione

Aspetta

Con Augusto ho condiviso q ...

Degrado

L entrata all agorà è de ...