Ditemi il senso!!
Al di là delle esigenze d ...
Tutto a modo loro, già hanno ottenuto di rendere invivibili le mura per due mesi l'anno (tra montaggio/smontaggio) per fargli fare 5 giorni di guadagni extra col comics e in più non vogliono nemmeno un giorno di banchetti ospiti.
anonimo - 04/06/2025 12:27I llucchesi, si sa, en tiratini!! Ma induve c'enno 'tturisti i ccaffeini e le brioscine si paghin cari!! Du' macchiati tirin tre Euro, du' bicchieri d'acqua en altri tre e una brioscina en altri tre!! E via!! Le città turistiche 'un en città per chi ha 'n braccio più corto!! Ci voglin le palanche!! A' mmi tempi stavo a Firenze per studià e se volevo piglià 'n caffè o mangià 'n gelato andavo all'Isolotto, a Peretola e a San Donnino!!! Un volta mi toccò portà sul Ponte Vecchio un mi' amico di for di Firenze che voleva visità la città... ni vense 'n mente di mangià 'n gelato e ni dettino 'na salaccata che a Lucca, a que' ttempi c'avresti mangio una coppa da mezzo chilo!! Lu si lamentò e 'l gelataio fiorentino ni disse: "..oh icché la vole!! Lei la deve honsiderare che i ggelato e l'ha mangiatho su i pponte vecchio...". Ecco la frase ne l'ho scritta anco 'n fiorentin e spero abbi 'nteso!!
anonimo - 04/06/2025 02:12...cambia appunto mestiere e per questo le saracinesche sono abbassate. Ma se sono abbassate in gran numero questo significa che non ci sono le possibilità di stare sul mercato attuale. Qualunque cosa faccia il Comune.
anonimo - 04/06/2025 02:00Stamani al caffè Turandot in piazza S. Michele, seduti al tavolino fuori, per due macchiati e un cornetto vuoto integrale, con due bicchieri di acqua...9€!!! Leggasi NOVE euro. Roba da matti. Che spennino pure i turisti con quei prezzi lì, io non ci torno più!!! E pensare che siamo, anzi eravamo da stamani, clienti storici.
Purtroppo la verità è quella che scrivi, le uniche attività che reggono nei centri città sono bar o ristoranti o pizzerie o gelaterie. Il resto è su internet
anonimo - 02/06/2025 23:16Al di là delle esigenze d ...
Rotto anche il muretto al ...
Prestigioso riconosciment ...
Vero che Lucca si trova in ...
Adesivi con la scritta “ ...
Purtroppo il Baluardo San ...
Bacchetta nera colpisce an ...
Lucca, 8 ottobre 2025 ...
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...
Gira talmente tanto che gl ...
Tredici anni dopo la morte ...
È diretto da Paola Albert ...
Beatrice Venezi, da Firenz ...
Anche oggi, martedì 17 ot ...
Davvero da chiedersi se ch ...
Ritornano alla carica i so ...
ARRIVA IN LIBRERIA “I CU ...
15 anni per fare una putta ...
La Toscana si illumina di ...