• 0 commenti
  • 12/06/2025 13:15

La chiusura del ponte di Sant'Ansano"

nota stampa dei Gruppi Consiliari Provinciali di Fratelli d'Italia, di cui sono il capogruppo e della Lega, il cui capogruppo Armando Pasquinelli, ci legge per conoscenza.

 *Titolo:* "FDI e Lega presentano alla Provincia una mozione per l'attivazione di un servizio navetta per anziani e residenti di Sesto di Moriano bloccati dalla chiusura del ponte di Sant'Ansano"


*Sottotitolo:* "La proposta mira a garantire mobilità e servizi essenziali per gli abitanti della zona"

Lucca, 12.06.2025.

Una mozione per l'attivazione di un servizio navetta dedicato agli anziani e ai residenti di Sesto di Moriano è stata presentata in Provincia dai Gruppi Consiliari Proviniacli di Fratelli d'Italia e Lega. L'obiettivo è garantire la mobilità e l'accesso ai servizi essenziali per gli abitanti della zona, attualmente penalizzati dalla chiusura del ponte di Sant'Ansano.

La chiusura del ponte - assolutamente necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini visto il danno strutturale rilevato ad uno dei piloni - ha però creato notevoli difficoltà per gli abitanti di Sesto di Moriano, in particolare per gli anziani e per coloro che sono privi di un mezzo proprio, e che usavano il ponte per recarsi a piedi o in bicicletta presso Ponte a Moriamo per poter usufruire dei servizi essenziali e commerciali (stazione ferroviaria, scuole, alimentari, ecc). Il servizio navetta proposto da FDI e Lega mira a risolvere questo problema, garantendo un collegamento efficiente e sicuro tra la zona e i principali servizi.

"La chiusura del ponte di Sant'Ansano ha creato gravi problemi di mobilità per gli abitanti di Sesto di Moriano", hanno dichiarato i Capigruppo in Provincia di FDI, Mara Nicodemo e Lega, Armando Pasquinelli. "Riteniamo che il servizio navetta sia una soluzione urgente e necessaria per garantire la qualità della vita degli abitanti della zona".

"Ci auguriamo che la mozione sarà discussa e votata positivamente in breve tempo in Consiglio Provinciale, in quanto la comunità locale attende con ansia una soluzione per garantire la mobilità e i servizi essenziali nella zona in attesa della riapertura del Ponte di S. Ansano.

Consigliere Mara Nicodemo

Vice Capogruppo di Fratelli d'Italia

Presidente Commissione Socio-sanitaria

Vicepresidente Commissione Bilancio

 

Gli altri post della sezione

Forza Italia:

I signori magistrati dell' ...

Senior gang

“Ci auguriamo che il gov ...

Mercanti

Regionali, Mercanti (Pd ...

Under pressure

Non sono contro il SF, ma ...

CHI DI SPADA

Dopo tre anni e cioè più ...

anonimo

«Non possiamo accettare c ...