RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA I COMUNI PIÙ VIRTUOSI DELLA TOSCANA
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...

C’è tempo fino a lunedì 21 luglio per presentare la domanda
Altopascio, 30 giugno 2025 - Torna anche per il 2025 “Un’estate da vivere, insieme”, il soggiorno marino promosso dall’amministrazione comunale di Altopascio e rivolto ai cittadini over 65 residenti nel territorio. L’iniziativa si conferma come un appuntamento atteso e partecipato, offrendo un’opportunità concreta di benessere, socializzazione e diritto alla vacanza per la popolazione anziana. Il soggiorno si svolgerà dall’1 al 14 settembre a Lido di Camaiore, c’è tempo fino a lunedì 21 luglio per presentare la domanda.
Il progetto prevede un’esperienza serena e accessibile in una località balneare attrezzata, con particolare attenzione all’inclusione sociale e alla qualità del tempo libero. Anche per quest’anno sono confermate agevolazioni economiche basate sulle fasce Isee, con la possibilità di usufruire del soggiorno completamente gratuito per le persone over 65 con invalidità riconosciuta ai sensi della legge 104/92, così come per i cittadini con un reddito inferiore ai 3 mila euro annui. La destinazione scelta è Lido di Camaiore, dove i partecipanti alloggeranno all’Hotel Biagiotti, una struttura a tre stelle situata fronte mare, che garantisce il servizio balneare incluso e ambienti confortevoli.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 di lunedì 21 luglio. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Altopascio, https://www.comune.altopascio.lu.it/it/news/bando-di-partecipazione-al-soggiorno-marino-per-anziani-2025, oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali in via Casali 26, durante gli orari di apertura al pubblico.
La domanda dovrà essere inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune (piazza Vittorio Emanuele 24) oppure consegnata a mano dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Alla documentazione dovranno essere allegati una copia del documento di identità, l’attestazione Isee 2024, un certificato del medico curante che attesti l’idoneità alla partecipazione al soggiorno climatico e, se necessario, il certificato di invalidità.
Per ulteriori informazioni: Settore Servizi Sociali e Scolastici - 0583.216353 o servizi.sociali@comune.altopascio.lu.it.
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il Parco Nazionale dell’ ...
Altopascio, 30 gennaio 202 ...