• 0 commenti
  • 14/09/2022 14:58

OSPEDALE VERSILIA. LA LEGA: SOLIDARIETA' E SOSTEGNO AGLI OPERATORI DELLA SANITA'



La Lega ancora una volta all'Ospedale Versilia, per portare la propria solidarietà agli operatori della sanità - queste le parole della Consigliera Comunale di Viareggio Maria Pacchini- presente con la Capogruppo regionale Elisa Montemagni alla manifestazione indetta dal Sindacato Fials, all'esterno dell'Ospedale Unico. La consigliera Pacchini  già promotrice, con il Gruppo Lega di Viareggio con l'appoggio degli altri gruppi di opposizione a Viareggio,  di una mozione di richiesta per una presa di posizione unitaria tra i sindaci dei comuni versiliesi contro il depauperamento della struttura sanitaria, mozione  ricusata nel Consiglio comunale del 25 luglio dal Sindaco, gruppi di maggioranza e del Pd., ha inteso ribadire il costante impegno su queste tematiche, di tutto il Gruppo Lega.
-Purtroppo, nel corso dell'evento,  cui sono emerse le molteplici problematiche, che si vanno sempre più aggravando: Il personale è ridotto allo stremo e non si intravedono margini di ricambio ne tantomeno rinforzo di organico. La medicina territoriale insufficiente, la possibilità di fare medicina di prevenzione, sempre più scarsa. alcune delle tematiche emerse, ma la lista si va inesorabilmente allungando e le testimonianze dirette riportate all'interno dell'iniziativa, fanno riflettere e preoccupano - conclude Pacchini-
Il nostro intento è fare si che non cada l'attenzione su tutte le problematiche ormai cronicizzate, che vanno purtroppo peggiorando per quanto riguarda la situazione della gestione della sanità pubblica. La pandemia, ma anche il periodo estivo, hanno sicuramente scoperchiato un vaso che non sarà più possibile richiudere e che quindi  richiede soluzioni drastiche per tornare ad  un servizio qualitativo, nell'interesse inderogabile della tutela della salute di tutti noi.

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...