• 3 commenti
  • 24/07/2025 17:39

È inutile

È inutile fare il comitato di studiosi per le mura, se poi un carrello della spesa di deve rimanere per un mese e mezzo come scultura e icona del degrado che regna.

I commenti

Non benissimo ma benino la gestione dei fossi intorno alle mura: l'ottimo progetto iniziale è stato purtroppo parzialmente abbandonato/depotenziato, ma si è almeno conservata un poco di vegetazione consentendo a diverse specie di sopravvivere e moltiplicarsi, incluse le lucciole che anche quest'anno hanno attirato numerosi turisti e residenti alla faccia di chi non ha capito nulla dell'ecologia e degli spazi urbani che vorrebbe sterili e privi di vita.

anonimo - 25/07/2025 10:41

Le Mura necessitano di idee chiare e manutenzione continua. Non abbiamo nessuna delle due. La confusione è evidente da cose come lo spreco di soldi per tenere accese luci che proiettano ombre di erba sul paramento oppure dallo stato comatoso dei fossi sottoposti a gestione presunta ecologica, ma di fatto erronea; per non parlare degli spalti Balilla inghiaiati o sterrati da giugno a marzo ogni anno. La manutenzione manca del tutto. Si taglia l'erba (e neanche tanto bene) e poi nulla più. Il monumento è in degrado perché i cervelli sono in degrado.

anonimo - 25/07/2025 02:11

E ci è toccato leggerci il piagnisteo di quello che non sopporta che siano state rinforzate le ronde a danno dei poveri giovani innocenti. Intanto coi carrelli non ci giocano i nonni.

anonimo - 24/07/2025 20:17

Gli altri post della sezione

Declassare La Bretella

Autostrada più cara d'ita ...

È inutile

È inutile fare il comitat ...

Pubblicazione petizione

Buongiorno, in primis teng ...

Trump vestito da Papa

Trump dice che: «gli piac ...

Piazzale Verdi…

Imbarazzo della scelta a c ...