• 0 commenti
  • 01/06/2022 16:06

Camaiore a tutto luppolo IX edizione

Sabato 4 e domenica 5 giugno Centro storico Camaiore


Lido di Camaiore 01 giugno 2022. Camaiore a tutto luppolo un fine settimana dedicato alle birre artigianali, in pieno centro storico a Camaiore un evento per tutti gli appassionati di questa antica bevanda appuntamento sabato 4 e domenica 5 luglio dalle 17, 00 alle 24,00.


Conosciuta fin dai tempi dei Sumeri circa seimila anni fa, citata nell’Epopea di Gilgamesh, la birra è stata una bevanda prodotta e amata in tutto il mondo antico, Greci, Egiziani, Romani ne facevano uso e sembra che Platone abbia lasciato scritto: “deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra”.


E se un uomo saggio l’ha inventata tante generazioni di uomini saggi ne hanno scritto la storia e segnato il destino fino a renderla una delle bevande più amate nel mondo. 


A Camaiore in Piazza san Bernardino torna per il nono anno Camaiore a tutto luppolo manifestazione in cui sette birrifici artigianali tutti del territorio insieme al pub Campus Malto esporranno, venderanno e faranno degustare le loro migliori proposte.


“Vi invitiamo tutti a Camaiore – dichiara Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di Promozione Turistica Versilia– per gustare birre bionde, rosse, bianche e tutte le proposte che i birrifici artigianali vorranno suggerire e sollecitiamo non solo il pubblico, ma anche gli espositori a condividere sui social le foto della manifestazione con l'hashtag ufficiale, #inVersilia. Noi del Consorzio sceglieremo le più belle -continua- e le condivideremo sui nostri canali ufficiali citando naturalmente l'autore. Un modo per raccontare la manifestazione dal dentro, con lo sguardo e le emozioni della sua stessa comunità”.


Il Birrificio Toptà, Lupus in Lunae, Birrificio del Forte, Mostro Birraio, Birrificio della Via Francigena, Birrificio Dufi, Azienda Agricola Bafolo e il pub Campus Malto vi danno appuntamento in piazza San Bernardino dove sarà allestito anche un punto ristoro dove poter mangiare porchetta, gustare hamburger e vino, e per chi sceglie di non mangiare carne nessun problema sarà possibile mangiare anche in modo vegetariano e vegano.


In contemporanea sempre a Camaiore sempre nel centro storico in Piazza XXIX Maggio troverà spazio un mercatino con stand di prodotti artigianali, tipici e food un motivo in più per fare un salto a Camaiore!


Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...