• 0 commenti
  • 30/07/2025 12:50

GRAGLIANA SI ACCENDE DI SPETTACOLO: TRADIZIONE, BELLEZZA E GRANDI OSPITI PER UN WEEKEND DA NON PERDERE

GRAGLIANA SI ACCENDE DI SPETTACOLO: TRADIZIONE, BELLEZZA E GRANDI OSPITI PER UN WEEKEND DA NON PERDERE

Gragliana, frazione di Fabbriche di Vergemoli – Sabato 2 e domenica 3 agosto il suggestivo borgo di Gragliana, nel cuore della Garfagnana, si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile che unisce la bellezza delle sue tradizioni locali al fascino del mondo dello spettacolo. In queste due giornate, le vie di questo gioiello della Val di Turrite si trasformeranno in un autentico set televisivo, ospitando la prima edizione del "Festival dei Cibi e delle Tradizioni della Val di Turrite".

L’evento, organizzato con grande passione dalla Misericordia di Fabbriche di Vergemoli e supportato dai numerosi volontari locali, promette due giorni ricchi di emozioni e ospiti di rilievo. Al centro della manifestazione uno show televisivo di alto livello, condotto dal volto noto di Sky David Dell’Omodarme – celebre per il reality americano con Sylvester Stallone – affiancato dalla modella e influencer Deb Blood. La direzione artistica è curata da Hash Eventi, garanzia di energia e stile.

Uno dei momenti clou sarà la finalissima regionale di Miss Reginetta d’Italia, che vedrà sfilare sul palco le concorrenti più talentuose provenienti da tutta la Toscana. La serata sarà arricchita dalla presenza di ospiti d’eccezione, tra cui il comico Samuele Rossi, gli attori Mario Zinno (noto per Pesci Piccoli su Prime Video) e Marco Di Stefano (recentemente al fianco di Gérard Depardieu), e il produttore Domenico Morra. La colonna sonora sarà affidata al maestro Fabio Ceccanti, accompagnato da quattro promettenti giovani talenti emergenti.

Il pomeriggio di sabato 2 agosto sarà dedicato a uno shooting fotografico e video nelle vie più suggestive del borgo, con riprese esclusive che andranno a comporre la puntata televisiva dell’evento. In serata, a partire dalle 21:00, l’atmosfera si accenderà con la presentazione ufficiale delle concorrenti.

La domenica 3 agosto riserverà una sorpresa speciale per gli amanti del cinema e delle serie TV: dalle 16:00, presso "Il Nido dell’Aquila di Mary", si terranno i casting per Dust & Trust, la nuova serie Prime Video ambientata proprio nella suggestiva cornice della Garfagnana. La festa si concluderà domenica sera, alle 21:30, con la tanto attesa proclamazione della reginetta della Toscana, un evento scandito da musica, comicità e performance artistiche.

Siamo immensamente orgogliosi che il nostro borgo diventi per due giorni il cuore pulsante della Garfagnana,” ha dichiarato il sindaco Michele Giannini. “Questo evento rappresenta un connubio perfetto tra spettacolo, cultura e tradizione, e soprattutto un’opportunità concreta per promuovere le bellezze e le eccellenze del nostro territorio. Il nostro ringraziamento più sentito va alla Misericordia e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa straordinaria manifestazione.”

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, offrendo a residenti e visitatori la possibilità di immergersi in due giornate indimenticabili, dove energia, arte e bellezza si fonderanno in un’esperienza unica e imperdibile a Gragliana.


Gli altri post della sezione