Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti a Lucca
Prosegue l’azione dell ...

1. Corrispondenza con i segni predetti
Gesù in Matteo 24 parla di guerre, carestie, pestilenze e terremoti come segnali di un “tempo della fine”. Oggi, molti vedono un parallelo nell’aumento di conflitti armati, pandemie, disastri naturali e crisi alimentari.
Questi fenomeni non sono nuovi, ma l’intensità e la frequenza con cui avvengono colpiscono chi li interpreta come “contrazioni” paragonabili a dolori di parto, come descritto nel testo biblico.
2. Mutamento morale e sociale
2 Timoteo 3 descrive uomini egoisti, amanti del denaro, superbi, ingrati e privi di autocontrollo.
Molti credenti vi vedono un riflesso della società moderna, caratterizzata da individualismo, consumismo e perdita di valori spirituali.
3. Prospettiva globale
Apocalisse 13 parla di un controllo economico e politico che potrebbe impedire di “comprare o vendere” senza un certo segno.
Alcuni collegano questa visione a dinamiche contemporanee: globalizzazione, sistemi digitali di pagamento, forme di sorveglianza o limitazioni economiche legate a scelte politiche o sanitarie.
4. Coerenza interna della Bibbia
Molti cristiani considerano la Bibbia credibile perché scritta in secoli diversi da autori differenti, eppure con un filo narrativo coerente che converge nella figura del Cristo e nella promessa del suo ritorno.
5. La dimensione di fede
Infine, per i credenti non si tratta solo di analisi storica o sociale, ma di fiducia: Gesù disse “il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno” (Matteo 24:35).
La fede nel ritorno di Cristo si fonda quindi non solo sulla corrispondenza dei segni, ma sulla convinzione che Dio mantenga le sue promesse.
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...