Sabato 27 giugno visite guidate all'ex manicomio di Maggiano
Sabato 27 giugno visite gu ...

L’11 settembre 2001, mentre il caos travolgeva New York e il primo aereo colpiva la Torre Nord del World Trade Center, un Labrador dorato di nome Roselle rimase saldo. Intorno a lei panico e confusione, ma non si lasciò turbare: era lì per compiere il compito per cui era stata addestrata.
Accanto al suo padrone cieco, Michael Hingson, al 78° piano della torre, Roselle mantenne la calma mentre l’edificio tremava e il fumo invadeva i corridoi. Senza esitazione guidò Michael, concentrata e impassibile, ignorando il terrore che montava intorno.
Tra urla, allarmi e detriti, affrontò con lui 1.463 gradini di una discesa che sembrava interminabile. Quasi un’ora di buio, rumore e paura, durante la quale la sua compostezza non vacillò. La sua presenza diede forza non solo a Michael, ma anche agli altri sopravvissuti che seguivano quella coppia straordinaria verso l’uscita.
Pochi minuti dopo il loro arrivo all’esterno, la torre crollò. Roselle visse fino al 2011, lasciando dietro di sé una storia di coraggio, fedeltà e amore che continua a ispirare. Non era semplicemente un cane guida: era, ed è, un’eroina.
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...
Rapporti di lavoro e crisi ...
Tra i diciannove finanziat ...
La solitudine non è più ...
Il giardino dell’Antico ...