LUNIGIANA / Caldo estremo e bacini in sofferenza: massima prudenza nell'irrigazione
Il Consorzio di Bonifica T ...

Un posto certo dove si possono fare le multe in piazzale Verdi. Non si capisce perché però il Comune non rifaccia la segnaletica a terra, anzi ci avevano provato ma poi si sono persi… Ma mandare a fare le contravvenzioni anche in piazza Santa Maria o da altre parti, dove effettivamente le auto in divieto di sosta Intralciano il traffico come in Viale Luporini dove c’è il bar no?
prima vi lamentate che non fanno multe. Poi quando scoprite che le multe le fanno, e giustamente, e ne fanno anche tante, allora vi lamentate che le fanno dove non vi garba a voi.
Ma quanto fate ridere??? Tanto!!!
Su queste pagine molti affermano che a Lucca non si fanno multe. La cosa è falsa e smentita dai dati (il Comune incassa milioni l'anno dalle multe). Poi, ogni tanto qualcuno critica le multe e dice che vanno fatte altrove. Le assicuro che le fanno anche in piazza Santa Maria. Il fatto è che in piazza Santa Maria esistono un paio di soggetti fissati, che vogliono la chiusura al traffico di quello spazio e fanno due o tre post alla settimana, per cui sembra che in tale piazza ci sia chissà cosa, il che non è vero. In Piazza Santa Maria le multe le fanno come altrove. Se non ci crede ci lasci dieci volte la macchina ed un paio di multe le raccatta al siguro.
anonimo - 19/09/2025 02:38
Esatto, facessero le multe in via Luporini dove parcheggiano sulle corsie ciclabili e in quelle vie dove ci sono le poche piste ciclabili (via della chiesa a Sant'Anna fino al sottopasso, viale Castracani e San Concordio dalla chiesa a via della formica per esempio) a fare contravvenzioni a chi ci va a piedi invece di usare il marciapiede come il codice della strada impone.
anonimo - 18/09/2025 20:54Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...
Rapporti di lavoro e crisi ...
Tra i diciannove finanziat ...
La solitudine non è più ...