• 8 commenti
  • 23/09/2025 22:38

Anarchia sulle mura urbane

C’è chi si fuma gli spinelli in penombra o in modo sfacciato al castello di porta san donato, ci sono i maranza che salutano e onorano gli amici rinchiusi al san Giorgio con fuochi d artificio ( lasciando poi i resti dei petardi in terra ) e poi ci sono gli allenamenti in penombra con le spade medioevali, bisogna stare attenti altrimenti vi prendono anche voi . Sarebbe il caso che chi dovere fosse un po’ attento a quello che accade sulle mura ..per evitare l anarchia completa .

I commenti

Dietro gli alberi cose turche, proprio come i gabinetti alla turca, certe c….e con il ricciolo e annessa carta igienica. Odore di piscio in ogni angolo!

Anonimo - 25/09/2025 07:05

I am an Antichrist
I am an anarchist
Don't know what I want, but I know how to get it
I wanna destroy the passersby
'Cause I, I wanna be anarchy
No dog's body
Anarchy for the Lucca Walls it's coming sometime and maybe
I give a wrong time, stop a traffic line......

anonimo - 25/09/2025 06:08

Ci sono bar famosi in cui si consumano determinate sostanze inalatorie ma tutti zitti

Svapoclub - 24/09/2025 19:29

Si sa ma non si interviene .

io - 24/09/2025 16:47

Lo sanno tutti, dai! Agli amministratori locali però importa poco, perché piccoli spacciatori e piccoli consumatori sono anche i piccoli alcolizzati che frequentano i piccoli barini e che alimentano la piccola economia di questa piccola città… Tutti contenti

anonimo - 24/09/2025 13:28

Le mura di Lucca sono uno spazio vissuto da tanti, ma non sempre in modo rispettoso. Capita di vedere giovani che fumano in angoli nascosti, gruppi che accendono fuochi d’artificio per salutare amici in carcere lasciando rifiuti a terra, oppure allenamenti di rievocazione storica che attirano curiosi ma possono diventare ingombranti se non regolati.

Episodi diversi tra loro, che sommati rischiano di dare l’impressione di una gestione troppo permissiva. Non si tratta di “allarme sociale”, quanto piuttosto della necessità di mantenere ordine e decoro in uno dei luoghi simbolo della città.

Allo stesso tempo va detto che, nel raccontare questi fatti, spesso si tende a esagerare i toni. Più che parlare di “anarchia”, servirebbe distinguere tra piccoli episodi di inciviltà e reali situazioni di degrado, per non trasformare cronaca ordinaria in allarmismo.

Denise C. - 24/09/2025 13:11

Un bel duello a pistolettate con tanto di testimoni in tenuta ottocentesca!

... - 24/09/2025 11:35

C'è un giro di baby gang tossiche

Mario - 24/09/2025 10:29

Gli altri post della sezione

Passo carrabile scaduto

La polizia municipale ha r ...

Varco ZTL spento

All’ingresso di via Fill ...

Ditemi il senso!!

Al di là delle esigenze d ...

Danni Campo Balilla

Rotto anche il muretto al ...