• 0 commenti
  • 03/10/2025 17:38

"LA MUSICA DELLO SPIRITO" DOMANI SABATO 04/10/2025 ORE 18:00 EREMO DI CALOMINI

Domani, sabato 4 ottobre 2025, alle ore 18, l’Eremo di Calomini a Fabbriche di Vergemoli si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per accogliere il concerto del gruppo vocale SixS@und, protagonista dello spettacolo dal titolo evocativo “La Musica dello Spirito”.

L’iniziativa, organizzata dalla Lucca Youth Musical Academy sotto la direzione artistica del Maestro Vijay Pierallini, nasce dal desiderio di unire la forza della musica alla suggestione di uno dei luoghi più mistici e affascinanti della Garfagnana. L’Eremo, incastonato nella roccia e da secoli meta di pellegrinaggi, offrirà una cornice unica, capace di amplificare le emozioni e trasformare il concerto in un’esperienza che va oltre il semplice ascolto.

Sul palco risuoneranno le voci di Monica Tedesco e Margherita Molendi (soprani), Elsa Ghelardoni (mezzosoprano), Barbara Nannini (contralto) e Dylan Pedonesi (baritono). Cinque artisti che, attraverso un raffinato intreccio di timbri e armonie, proporranno un repertorio scelto appositamente per la sacralità del luogo e in armonia con la ricorrenza di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, la cui memoria dal prossimo anno diverrà festa nazionale.

“La Musica dello Spirito” si propone come un viaggio interiore in cui tradizione e contemporaneità si incontrano, restituendo alla musica la sua funzione più autentica: quella di aprire spazi di riflessione, di incontro e di emozione. Con questo evento, la LYM Academy conferma la propria vocazione a promuovere iniziative di alto valore culturale e formativo, capaci di unire arte, natura e spiritualità in un’esperienza indimenticabile.

Gli altri post della sezione