In dù sono ito..?????
qui e' un posto molto cono ...

Ah, che bello leggere che tutto il degrado di Lucca si concentra magicamente davanti al “mercato cinese”. I lampioni rotti? Colpa nostra. Le siringhe? Devono averle lasciate i clienti insieme agli scontrini. I rifiuti? Sicuramente li importiamo direttamente da Pechino, in container, per dare un tocco orientale al paesaggio.
Poi mi fa sorridere: si parla di parcheggio “privato dove parcheggiano tutti”. Tradotto: tutti usano gratis lo spazio, però la colpa resta del proprietario che “non è in grado di gestirlo”. È come invitare la gente a cena e poi lamentarsi che c’è da lavare i piatti.
E i lampioni vecchi di vent’anni? Certo, comprati forse dal Comune quando ancora si usavano le lire, ma ora la manutenzione dovrebbe farla il negoziante sotto. Giusto. Magari domani ci tocca anche asfaltare la strada e potare gli alberi pubblici, così il sindaco può riposarsi un po’.
Però ammetto che la proposta è interessante: “se non è in grado di gestirlo, lo venda al Comune”. Magari il Comune ce lo compra, lo chiude per lavori tre anni e ci mette una rotonda con fontana. Così almeno la siringa galleggia, invece di stare per terra.
Ma tranquilli, noi affezionati del mercato Hao Li Lai continuiamo con ravioli e risate. La luce magari manca, ma la visione è chiara: a Lucca certi vedono sempre più buio quando il colpevole ha gli occhi a mandorla.
qui e' un posto molto cono ...
Indovina indovinello: Dove ...
É inutile c'ho sfogo!!!! ...
Interessante pomeriggio ...
La Toscana di Giacomo P ...
A Lucca ultimamente sembra ...
A Lucca un tipo si è sveg ...
A Lucca questo Natale c ...
La “lista stupri” al l ...
In fondo ad ogni post, (qu ...
Da oggi la Lucca Visit Car ...
Via al Baby parking Gioco ...
C’è un personaggio che ...
Qualche sera fa, intorno a ...
Un onore ricevere il prest ...
Ho visto su viale Carducci ...
Martedì 9 dicembre 2025 s ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Lucca. Parcheggio in piazz ...
“Le imprese rischiano ...