Alternativa del Comune per la Trebesto?
"Per la Trebesto, l'ammini ...

Ah, che bello leggere che tutto il degrado di Lucca si concentra magicamente davanti al “mercato cinese”. I lampioni rotti? Colpa nostra. Le siringhe? Devono averle lasciate i clienti insieme agli scontrini. I rifiuti? Sicuramente li importiamo direttamente da Pechino, in container, per dare un tocco orientale al paesaggio.
Poi mi fa sorridere: si parla di parcheggio “privato dove parcheggiano tutti”. Tradotto: tutti usano gratis lo spazio, però la colpa resta del proprietario che “non è in grado di gestirlo”. È come invitare la gente a cena e poi lamentarsi che c’è da lavare i piatti.
E i lampioni vecchi di vent’anni? Certo, comprati forse dal Comune quando ancora si usavano le lire, ma ora la manutenzione dovrebbe farla il negoziante sotto. Giusto. Magari domani ci tocca anche asfaltare la strada e potare gli alberi pubblici, così il sindaco può riposarsi un po’.
Però ammetto che la proposta è interessante: “se non è in grado di gestirlo, lo venda al Comune”. Magari il Comune ce lo compra, lo chiude per lavori tre anni e ci mette una rotonda con fontana. Così almeno la siringa galleggia, invece di stare per terra.
Ma tranquilli, noi affezionati del mercato Hao Li Lai continuiamo con ravioli e risate. La luce magari manca, ma la visione è chiara: a Lucca certi vedono sempre più buio quando il colpevole ha gli occhi a mandorla.
"Per la Trebesto, l'ammini ...
La vicenda dello Stadio Ba ...
PARDINI E IL CANTIERE INFI ...
Molti gli intervenuti alla ...
Mirko Martinucci è il nuo ...
In pompa magna il Comune e ...
Dura critica della CISL To ...
Con l’iniziativa “Luce ...
Inaugurata ieri 6 Agosto l ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il 15 ago ...
Ha innovato la concezion ...
Torna la Sagra della Zuppa ...
Lucca. Pubblico condotto l ...
Gabriele Baldocci all'alb ...
Il Kaki Bike Tour fa tappa ...
Il blues di Assenza di Seg ...
A seguito della scossa d ...
Mostra collettiva di pittu ...
Il pianeta in cui viviamo, ...
Vorrei segnalare di sistem ...