Garby
In caso di malfunzionament ...

Antonio Rapisarda, direttore del Secolo d’Italia, accompagnerà Antonio Padellaro nel prossimo incontro del festival L’Augusta, patrocinato dal Comune di Lucca, previsto per giovedì 23 ottobre alle ore 21 presso la Casa del Boia.
“Torno a Lucca da direttore, in un percorso di crescita parallelo a quello del festival L’Augusta" — sottolinea Rapisarda. “È come se le nostre traiettorie fossero andate a braccetto dal primo appuntamento a cui ho partecipato, quasi sei anni fa: io sono diventato direttore del Secolo e L’Augusta si è ormai imposto come un festival di livello nazionale. Ma sia chiaro: questo deve essere per entrambi solo un punto di partenza, perché di cose da fare, da pensare e da costruire ce ne sono e ce ne saranno tantissime”.
“Tornare a L’Augusta da direttore — continua Rapisarda — e confrontarmi con Antonio Padellaro, uno dei colleghi che più stimo, nonostante proveniamo da storie e sensibilità diverse, è motivo di grande orgoglio ed entusiasmo. La politica, quella vera e senza compromessi, ripartendo anche dalle forti personalità del passato come Almirante e Berlinguer per rimarcare le differenze o le analogie con quelle di oggi, sarà la protagonista della nostra serata”.
L’accesso all’evento è libero, previa prenotazione del posto a sedere su piattaforma Eventbrite. In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...